Gare del prossimo weekend 22-23-24-25 Aprile 2011

Gare del prossimo weekend 22-23-24-25 Aprile 2011

xtrncpb, 22/04/2011
Whatsapp
xtrncpb, 22/04/2011

Uno sguardo alle gare in calendario nel weekend pasquale.
UCI World Cup su tre giorni e qualche nostrano Cross Country sabato e lunedi di Pasquetta.

World Cup – 22, 23, 24 Aprile 2011
UCI World Cup ai blocchi di partenza. Primo appuntamento a Pietermaritzburg, in Sud Africa, per tutte e tre le specialità UCI, Downhill, 4X e Cross Country.
L’annata preolimpica si annuncia elettrizzante, con tutti i protagonisti decisi a dare il massimo, come del resto è logico attendersi, ma soprattutto a non mancare un appuntamento iridato, nell’ottica di collezionare punti UCI utili per assicurarsi il biglietto per Londra 2012.
[IMG]http://www.uci.ch/Includes/asp/getImage.asp?ContId=60854[/IMG]
I primi a scendere sul parterre di gara, già da oggi, saranno i folletti del 4X, specialità nella quale si segnala il rientro della graziosa olandese Anneke Beerten, che dopo l’esperienza dello scorso anno nel Cross Country, tra le fila del team capitanato da Bart Brentjens, ha deciso di indossare nuovamente casco integrale e protezioni.
[IMG]http://www.uci.ch/Includes/asp/getImage.asp?ContId=60852[/IMG]
Seguiranno poi gli infaticabili atleti del Cross Country, mai come quest’anno veramente interessante anche per noi italiani. ‘Fonzie’ Fontana e ‘Gerry’ Kerschbaumer hanno i numeri per giocarsi il podio in più di una occasione. A cominciare proprio da questa.
[IMG]http://www.uci.ch/Includes/asp/getImage.asp?ContId=60853[/IMG]
Domenica sarà la volta della finale per i funamboli della Downhill, su una pista che Greg Minnaar conosce come le proprie braghe.
Tutti gi eventi possono essere seguiti in diretta streaming su Freecaster.TV oppure in aggiornamento cronaca sul sito UCI.
Ecco il palinsesto delle trasmissioni:
4X: venerdi 22 aprile (ore 16 in Italia)
XC: sabato 23 aprile (ore 11.45 in Italia)
DH: domenica 24 aprile (ore 13.15 in Italia)

Sabato 23 Aprile 2011
Due gli eventi che precedono la Pasqua, una scommessa che potrebbe rivelarsi azzeccata. Meteo permettendo, perché le previsioni della giornata di sabato non sono splendide, almeno al Nord.
A Vescovado di Murlo (SI), i ragazzi della Ciclistica Valdarbia propongono un evento pre-pasquale, anziché posticiparlo al lunedi. Alle ore 15 avrà luogo la Via delle Miniere, competizione Cross Country con tratto di lancio e due giri da 13 km con 600 metri di dislivello, facente parte della challenge “Colli e Valli”, organizzato sotto l’egida della UISP Toscana. Per le categorie Dilettanti, A5 e Donne è previsto un solo giro.
Info: www.ciclisticavaldarbia.it – [email protected]
A Vò Euganeo (PD) il Veloce Club Baone organizza la prova inaugurale della Coppa Colli Euganei, con una interessante kermesse a batterie.

Lunedi 25 Aprile 2011
Eventi agonistici a riposo per la domenica di Pasqua, eccetto la World Cup, ripresa delle gare il lunedi dell’Angelo, o Pasquetta, che quest’anno coincide anche con la Festa della Liberazione.
Quattro le prove Cross Country tra Veneto, Lombardia e Piemonte.
La Orobie Cup (www.orobiecup.it) fa segnare il suo terzo appuntamento a Viadanica (BG), mentre la Veneto Cup si sposta a Collalto di Susegana (TV) per il Giro della Torre (www.collalto.it).
Sempre in Veneto, ma nella romantica città di Romeo e Giulietta, scatterà il Trofeo Re Teodorico, un Cross Country inserito nel circuito XC Verona (www.xcverona.com) e nella Paluani Cup.
In Piemonte, a Pecetto di Valenza (AL), si disputerà l’XC Gold Race, prova in circuito da 5 km. Info: www.lafenice-mtb.it – [email protected]