Gravel contro enduro

Gravel contro enduro

Stefano Udeschini, 27/08/2020
Whatsapp
Stefano Udeschini, 27/08/2020

Stessa salita, stessa discesa (su sentiero). Quale bici vince fra una gravel e una enduro?

 

Le ruote usate sono queste: Fulcrum Rapid Red 3.

 

Commenti

  1. steve-U:

    [EMAIL][email protected][/EMAIL]
    possiamo aiutarti

    Io ho provato anche lourdes&medjugorie.com ... mi hanno inviato una corona del S.Rosario in plastica che si illumina di notte ma niente...in curva destrorsa proprio non c'è verso !





  2. steve-U:

    ghiaia ne abbiamo trovata molta, sarebbe stato interessante anche trovare Gaia

    Ma e se lo faccio con una Graziella...cosa mi dici? :P
    Abbiamo fatto un paio di discese inseieme l'anno scorso (2019) a carosello quando c'era stand canyon. il giorno dopo di Barel. e' c'era anche la tua fidanzata in bici... quindi occhio a quello che scrivi...

    tu per come guidi puoi fare quello che vuoi col mezzo che vuoi. ma non è per tutti così...
    :-?::-?::-?::-?:
  3. Boro:

    Questo è un punto per me molto attuale. La mia impressione da quanto vedo in giro, è che una buona fetta di chi compra un'endurona è come se usasse il bazooka per sparare ai moscerini.
    Si affatica e rende meno piacevole la salita per fare un pò più forte i soliti sentieri che farebbe con una bici meno spinta e più eclettica.
    Perchè diciamocelo, certi passaggi, con una bici più aggressiva li fai più forte e basta, se non hai la tecnica non è che ti permette di fare i miracoli e di imparare quanto non sai.
    Le enduro le vedo per lo più consone a chi fa gare e a chi fa park, sui sentieri aperti al pubblico bisognerebbe andare più piano, ne va della salute E anche del rispetto per le altre utenze e dell'ambiente.
    E come si fa a divertirsi andando più piano?
    Ci si rende la vita più difficile con una bici che perdona meno....
    vero... è un discorso molto vecchio ormai... in italia è sempre andato molto il racing... quindi faccio XC? frontina da 8 kg e il telescopico è un'offesa alla bilancia. mi piace la discesa? Endurona da gara. anche se almeno il 50% delle mie uscite sono bei giri lunghi e magari flow.
    l'unica cosa logica per le endurone è che comunque permettono a gente poco allenata in discesa e poco performante nella guida di affrontrare percorsi cazzuti sapendo che la bici comunque aiuta tanto...
    sicuramente tranne per chia abita in zone dove esiste solo enduro o discesa incazzata, le bici trail sono le migliori in assoluto...
    poi però bisogna anche montarle da trail e guidarle da trail. cioè non con gomme da 1 kg impedalabili e gudare puliti. cosa nonfacilissima alla fine.