Griffus: nuovi copertoni enduro race da Hutchinson

Griffus: nuovi copertoni enduro race da Hutchinson

Staff, 12/04/2019
Whatsapp
Staff, 12/04/2019

[Comunicato stampa]  – Sviluppato in collaborazione con i migliori rider del mondo, usando il più alto standard di qualità e innovazione e prodotto in Francia. Hutchinson schiera l’artiglieria pesante nel settore gravity. Il brand francese con la collaborazione di atleti enduro d’élite come Cécile Ravanel e Isabeau Courdurier (campionessa EWS e vice campionessa nelle ultime tre stagioni), ha creato l’arma ideale per i ciclisti più esigenti alla ricerca di grandi emozioni.

Griffus è aggressivo, e non solo nel nome. Rocce, radici, polvere o grandi lastre della Columbia Britannica… nulla può fermarlo. L’idea è di andare più veloce, avere una presa ineguagliabile e una performance degna dei più grandi campioni che hanno partecipato al suo sviluppo: Kilian Bron, Carson Storch, Rémy Métailler, Yoann Barelli, Kevin Miquel, Theo Galy. Il meglio del mondo gravity.

Griffus è anche il primo modello della nuova gamma Hutchinson Racing Lab: condensato del migliore know-how del brand, derivante dal suo lavoro nel segmento race e soprattutto fatto in Francia.  Con Griffus, il marchio lancia una grande sfida: mantenere una fascia centrale che garantisca prestazioni e rilanci, garantendo nello stesso tempo un’aderenza eccellente in curva.

Per andare ancora oltre, Hutchinson ha deciso di sviluppare due versioni: 2.40″ / 57mm e una più aggressiva 2.50″ / 58mm. Con questi due modelli, l’obiettivo è quello di essere in grado di offrire la migliore combinazione per ottenere il massimo nella performance.  Questa nuova copertura è studiata per gli enduristi e per chi vuole spingersi oltre i propri limiti. Ogni elemento del Griffus Racing Lab è stato accuratamente selezionato e realizzato, sia che si tratti di gomma o di rinforzo.

Per quanto riguarda la mescola, Hutchinson ha deciso di usare il Race Ripost Gravity Concept, composto da tre mescole e dedicato a pratiche impegnative. Si tratta di un composto raffinato creato in Francia. Hutchinson ha speso molto tempo con i propri atleti e tester per trovare la gomma migliore per professionisti e utilizzatori esigenti.

Per il rinforzo, è stato scelto HARDSKIN 1×66, con tassellature sulla carcassa 66 TPI. Per questa prima versione di Griffus Racing Lab, Hutchinson ha scelto questi componenti per ottimizzare il peso del pneumatico e il suo utilizzo.

I prodotti della gamma Racing Lab sono realizzati con i migliori componenti dello stabilimento Hutchinson in Francia. Tutti i prodotti di questa nuova gamma provengono da una stretta collaborazione con gli atleti e la community. In breve, la nuova gamma Racing Lab è il top che Hutchinson può offrire.

Hutchinson è distribuito in Italia da Beltrami TSA