Griffus: nuovi copertoni enduro race da Hutchinson

Griffus: nuovi copertoni enduro race da Hutchinson

12/04/2019
Whatsapp
12/04/2019

[Comunicato stampa]  – Sviluppato in collaborazione con i migliori rider del mondo, usando il più alto standard di qualità e innovazione e prodotto in Francia. Hutchinson schiera l’artiglieria pesante nel settore gravity. Il brand francese con la collaborazione di atleti enduro d’élite come Cécile Ravanel e Isabeau Courdurier (campionessa EWS e vice campionessa nelle ultime tre stagioni), ha creato l’arma ideale per i ciclisti più esigenti alla ricerca di grandi emozioni.

Griffus è aggressivo, e non solo nel nome. Rocce, radici, polvere o grandi lastre della Columbia Britannica… nulla può fermarlo. L’idea è di andare più veloce, avere una presa ineguagliabile e una performance degna dei più grandi campioni che hanno partecipato al suo sviluppo: Kilian Bron, Carson Storch, Rémy Métailler, Yoann Barelli, Kevin Miquel, Theo Galy. Il meglio del mondo gravity.

Griffus è anche il primo modello della nuova gamma Hutchinson Racing Lab: condensato del migliore know-how del brand, derivante dal suo lavoro nel segmento race e soprattutto fatto in Francia.  Con Griffus, il marchio lancia una grande sfida: mantenere una fascia centrale che garantisca prestazioni e rilanci, garantendo nello stesso tempo un’aderenza eccellente in curva.

Per andare ancora oltre, Hutchinson ha deciso di sviluppare due versioni: 2.40″ / 57mm e una più aggressiva 2.50″ / 58mm. Con questi due modelli, l’obiettivo è quello di essere in grado di offrire la migliore combinazione per ottenere il massimo nella performance.  Questa nuova copertura è studiata per gli enduristi e per chi vuole spingersi oltre i propri limiti. Ogni elemento del Griffus Racing Lab è stato accuratamente selezionato e realizzato, sia che si tratti di gomma o di rinforzo.

Per quanto riguarda la mescola, Hutchinson ha deciso di usare il Race Ripost Gravity Concept, composto da tre mescole e dedicato a pratiche impegnative. Si tratta di un composto raffinato creato in Francia. Hutchinson ha speso molto tempo con i propri atleti e tester per trovare la gomma migliore per professionisti e utilizzatori esigenti.

Per il rinforzo, è stato scelto HARDSKIN 1×66, con tassellature sulla carcassa 66 TPI. Per questa prima versione di Griffus Racing Lab, Hutchinson ha scelto questi componenti per ottimizzare il peso del pneumatico e il suo utilizzo.

I prodotti della gamma Racing Lab sono realizzati con i migliori componenti dello stabilimento Hutchinson in Francia. Tutti i prodotti di questa nuova gamma provengono da una stretta collaborazione con gli atleti e la community. In breve, la nuova gamma Racing Lab è il top che Hutchinson può offrire.

Hutchinson è distribuito in Italia da Beltrami TSA

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
vitamin
vitamin

Ovviamente non ci saranno nella misura 26″, come praticamente tutti i nuovi modelli di copertoni…

AlfreDoss
AlfreDoss

Devi fartene una ragione. È un formato che andrà in disuso e non investiranno su stampi per un prodotto su cui avranno poco margine di guadagno o nulla.

fabioski roma
fabioski roma

DHF e HR2 come disegno

mtbzxc
mtbzxc

Non ho ben capito… Dov’è che li fanno?

dario.bortoli
dario.bortoli

la…seconda…riga….

cianci
cianci

Scusate l’ot ma la parola ENDURISTA mi fa salire l’urticaria

MD_CORPORATION
MD_CORPORATION

Peso?

salukkio
AlfreDoss

Devi fartene una ragione. È un formato che andrà in disuso e non investiranno su stampi per un prodotto su cui avranno poco margine di guadagno o nulla.

E tra 10 anni ridurranno anche la produzione delle 27.5.

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app

AlfreDoss
AlfreDoss

Solo gomme plus da 36″ con salsicciotti incorporati 😀

FabioBt
FabioBt

2.50 x 58mm mi pare tanto stretto,un 2,4 di altre marche di media e’ 60mm