GT compie 50 anni

6

Mezzo secolo di storia della MTB: l’iconica GT Bicycles compie 50 anni.

[Comunicato stampa] Il 2022 segna il 50° anniversario di GT Bicycles e cinque decenni di ispirazione per i biker dedicati alla creazione di cultura street e off-road su due ruote. Per celebrare il suo monumentale compleanno, GT sta portando in giro la sua festa (di compleanno) con un tour globale di quattro eventi che farà tappa negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Cile.

“Le tappe saranno piene di jam session, visite in negozio ed eventi del settore”, ha affermato Mike Marro, Senior Brand Manager di GT Bicycles. “Le leggende di GT, gli attuali atleti e gli ambassador ci aiuteranno a far andare avanti la festa lungo la strada. Puoi sicuramente aspettarti un’apparizione di Hans Rey, una visita per incontrare il nostro fondatore Gary Turner e molto altro ancora.

GT prevede di continuare i festeggiamenti anche online. Ciascuno dei canali social del marchio sarà ricco di contenuti live del suo cast di personaggi e interviste. Il divertimento inizia ad aprile alla Sea Otter Classic di Monterey, in California. Da lì, l’equipaggio si dirigerà lungo la costa occidentale.

Sin dal suo inizio, GT è stata rilevante sulla scena condividendo sempre l’interesse con i fan e con i rider che incarnano lo spirito del divertimento. “Le bici GT hanno sempre trovato l’equilibrio tra prestazioni e accessibilità. Siamo spinti a creare biciclette che siano veloci, affidabili e, soprattutto, divertenti”, ha affermato Mike Marro, GT Senior Brand Manager. “Oggi più che mai attingiamo al divertimento offerto dalle nostre biciclette; dalle montagne alle strade, i rider salgono in sella a una GT per raccontare le loro storie. Siamo entusiasti di celebrare questo momento e portare lo slancio nei prossimi 50 anni”.

Nato nel 1972 dalla necessità di realizzare una bici migliore per i biker, Gary Turner ha progettato la sua prima BMX per far correre suo figlio Craig. Le persone, incluso il proprietario del negozio Richard Long, se ne accorsero e i due si unirono per avviare GT Bicycles producendo alcune delle migliori BMX e mountain bike del mondo.

Per ulteriori informazioni sul 50° anniversario di GT, segui il marchio su Instagram, Tik Tok, YouTube e Facebook. Per ulteriori informazioni sulle biciclette GT, visitare www.gtbicycles.com.

 

Commenti

  1. lollo72:

    Un suggerimento a GT : per festeggiare i 50 anni potrebbero fare uno sconto del 50% ai "coscritti" del 1972 :-|
    Chissà che ne pensa il direttore @marco ;-)
    Chissà perché ma mi pare un eccellente idea!
  2. Colgo l'occasione dell'anniversario per ricordare un modello in particolare che segnò l'evoluzione della MTB (perlomeno la mia!):
    La LTS degli anni '90 con sospensione posteriore a parallelogramma, nelle versioni alu lucidato o termoplastica (che sembrava carbonio!). :sbavon:
    Era molto versatile a dipendenza del montaggio, dal XC alla DH. :yeah!:
    La sospensione posteriore veniva spesso up-gradata con il kit di cuscinetti, diventando inarrestabile in salita sullo scassato. :!:
    Che tempi! :-?:
Storia precedente

BYB Tech presenta Focus: 5.000 lumen in soli 49 grammi

Storia successiva

Il setup e la regolazione dei freni

Gli ultimi articoli in News

Corona in titanio 5DEV

5DEV è una piccola divisione che si occupa di prodotti MTB all’interno dell’azienda 5thAxis di San…