MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | GT introduce la garanzia a vita su bici e telai 2015

GT introduce la garanzia a vita su bici e telai 2015

GT introduce la garanzia a vita su bici e telai 2015

01/09/2014
Whatsapp
01/09/2014

[Comunicato Stampa] Gt ha annunciato oggi che telai e componenti 2015 avranno una nuova garanzia a vita.

Questa garanzia, con l’eccezione dei telai da Freeride e Dirt Jump, copre difetti di fabbricazione sia nei materiali che nella costruzione per tutta la vita e per il primo proprietario. Telai gravity, Freeride e Dirt Jump come Fury, Sanction, Distortion, Ruckus e La Bomba hanno garanzia di tre anni dalla data d’acquisto.

Similmente, tutti i componenti, accessori dei telai e anche le finiture (incluse vernice e decals) sono coperti dalla garanzia per difetti nei materiali o nella costruzione per un anno dalla data d’acquisto. Anche le forcelle ammortizzate GT hanno un anno di garanzia. Forcelle non firmate GT sono coperte dalle loro rispettive garanzie.

La garanzia GT vale dal momento dell’acquisto da un rivenditore autorizzato GT e si applica solo al primo proprietario della bici GT, la garanzia non è trasferibile. Per interventi in garanzia, la bici va portata da un rivenditore autorizzato GT. La bici deve essere assemblata e accompagnata dalla ricevuta d’acquisto originale.

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
pirpa
pirpa

Quindi immagino uno debba registrare da qualche parte il telaio acquistato dato che sulla ricevuta di acquisto o scontrino che dir si voglia non c’è scritto il nome!!!
Invece non capisco : Similmente, tutti i componenti, accessori dei telai e anche le finiture (incluse vernice e decals) sono coperti dalla garanzia per difetti nei materiali o nella costruzione per un anno dalla data d’acquisto. Anche le forcelle ammortizzate GT hanno un anno di garanzia.
Dato che la legge parla di 2 anni di garanzia immagino che durante il secondo anno gli interventi siano a carico del negoziante……sai che belle diatribe che ne scaturiranno!!!

daniele0511

In tutta l’UE la garanzia legale è di DUE anni, qualsiasi clausola diminutiva è illegale. Unico responsabile è il venditore del bene.

Ricapitolando per l’ennesima volta:

– per i primi due anni garanzia legale, responsabile il venditore, regolata dal Codice del Consumo
– per le bici gravity terzo anno di garanzia commerciale sottoposta alle clausole dichiarate da GT
– per tutte le altre bici garanzia commerciale “a vita” (= a vita utile del prodotto) sottoposta alle clausole dichiarate da GT

Ulteriori informazioni http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=280123

gabrireghe
gabrireghe

però dal comunicato stampa non è chiaro se sui componenti marchiati GT ci sia la garanzia a vita o di un anno (o 2 che siano)..

endurik
endurik

premesso che presumibilmente i telai saranno garantiti per la “vita prevista” del materiale,
sarebbe utile conoscere a quanti anni ammonta la “vita” secondo gt …

Igorout
Igorout

Credo che la garanzia sia in linea con quella cannodale , poiché sono lo stesso Group.

MaxThePass
MaxThePass

bene per chi le comprerà ma io non comprerò mai più una carbon gt…MAI PIù

anacron
anacron

Hai spaccato il telaio anche tu?

MaxThePass
MaxThePass

no,fortunatamente no, ma continua manutezione, scricchiolii, viti che rompeva all’interno del tealio, sistema i-drive sempre con problemi…
BASTAAAAAA L’HO RIVENDUTA DOPO 3MESI