I caschi e le scarpe 2017 di Vittoria

I caschi e le scarpe 2017 di Vittoria

29/07/2016
Whatsapp
29/07/2016

[ad3]

VH E

vh e
[Comunicato stampa] Sia durante una giro alpino che durante un trasferimento tra una prova speciale e l’altra la protezione gioca un ruolo fondamentale, soprattutto in una disciplina come l’enduro.
VH E offre una protezione senza compromessi grazie alla tecnologia Mips che permette alla calotta di ruotare seguendo una eventuale rotazione della testa durante una caduta.
I nostri studi EFC nel campo dell’ergonomia ci hanno permesso di enfatizzare la sicurezza senza compromettere il comfort e la ventilazione. Le grandi prese d’aria permettono di rimanere freschi più a lungo e la calotta con  potezione della nuca avvolge il capo con morbide imbottiture antibatteriche.
Per migliorare la protezione senza compromettere la visibilità abbiamo dotato il VH E di una visiera regolabile tramite una vite posta nella parte centrale per una personalizzazione intuitiva; la rete integrata assicura protezione da eventuali insetti.

Il casco nelle differenti colorazioni è impreziosito dalla finitura morbida al tatto STT Soft Touch.

Absolute

 

absolute

Il punto di incontro tra Cross-Country ed alte prestazioni si chiama ABSOLUTE.
Pensando ai corridori che affrontano i terreni più impervi, abbiamo rinforzato la punta e lo sperone e aggiunto la possibilità di installare due tacchetti nella parte anteriore per avere maggiore grip in caso di tratti a piedi su terreni cedevoli.

La suola CNS con inserto in carbonio conferisce maggiore rigidità rispetto ad una suola tradizionale, allo stesso tempo la tomaia con sistema di ritenzione antiscalzata ARS e chiusura a rotore e velcro, permette al piede di rimanere stabile e a contatto con la suola anche su percorsi dissestati.

Alte prestazioni perfettamente coniugate ad una comodità che distingue tutti i modelli sviluppati secondo lo studio EFC Ergonomic Fitting Concept, raggiungibile anche grazie alla soletta con inserto termoformabile.

La finitura STT Soft Touch impreziosita da dettagli ricercati non passa inosservata, indipendentemente dalle  condizioni del percorso.
Disponibile anche in versione Wide-Fit e Women Specific.

Captor

captor

CAPTOR è la scarpa che offre prestazioni concrete ai riders che puntano alla sostanza.
La chiusura a rotore brevettato nella parte alta e con velcro nella parte bassa offre il perfetto equilibrio tra contenimento e semplicità di calzata permettendo alla tomaia, sviluppata dal progetto EFC, di avvolgere il piede con efficacia e comfort.
La soletta con rinforzi sul tallone contribuisce a fornire un supporto efficace della parte posteriore del piede insieme allo sperone rinforzato.

Le alte prestazioni della suola in Nylon e la traspirabilità offerta dalle prese d’aria in mesh lasciano che il rider si  concentri sul percorso senza disperdere energia e senza sacrifici in termini di ventilazione.

[ad45]

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
clax81
clax81

Non male, si sa nulla sui prezzi?

Pietro.68
Pietro.68

non ho capito la tecnologia che “che permette alla calotta di ruotare seguendo una eventuale rotazione della testa durante una caduta”.
Le altre non ruotano assieme alla testa???

David Roilo
David Roilo

Qui trovi informazioni sul MIPS: http://www.mips.technology/
In poche parole svincola parzialmente la testa dalla calotta esterna del casco, per evitarle accelerazioni estreme.

baffosardi
baffosardi

I caschi mi paiono proprio dei Bluegrass Goldeneye rimarchiati…