Vittoria Air-Liner Protect

Nuovi inserti Vittoria Air-Liner Protect

17

Vittoria presenta il suo nuovo inserto per gomme Air-Liner Protect, pensato per l’enduro e il downhill.

[Comunicato stampa] L’inserto per copertoni mtb Air-Liner Protect nasce sui percorsi di gara enduro e downhill più impegnativi dell’UCI Mountain Bike World Series. Disponibile in due versioni pensate per l’enduro e il downhill, Air-Liner Protect è l’inserto più leggero sul mercato nella sua categoria. Costruito in schiuma polimerica ad alta densità che garantisce una lunga durata del prodotto, consente ai rider di affrontare con sicurezza anche i sentieri e i terreni più impegnativi. Fornisce una barriera robusta tra il cerchio e lo pneumatico, offrendo una protezione senza precedenti contro forature, tagli sui fianchi e pizzicature.


Due nuovi Air-Liner di ultima generazione per una protezione totale


.

Entrambe le versioni di Air-Liner Protect migliorano la protezione dello pneumatico dagli impatti più estremi. Non temerai più rocce acuminate o radici insidiose: Air-Liner Protect ti copre le spalle.

Air-Liner Protect Enduro & Downhill sono stati sviluppati in modo da eliminare peso superfluo dal sistema pneumatico-ruota. Air-Liner Protect, con il suo nuovo design a forma di “T”, fornisce un migliore assorbimento degli urti, permettendoti di conquistare con facilità anche i sentieri più impegnativi.

Inoltre, Air-Liner Protect Enduro & Downhill rafforzano la stabilità laterale garantendo che lo pneumatico sia sempre ben tallonato, saldamente in posizione, anche nelle sezioni più aggressive. E non dimentichiamolo: Air-Liner Protect non influisce sulla resistenza al rotolamento.

Vittoria Air-Liner Protect

Air-Liner Protect Enduro e Air-Liner Protect Downhill utilizzano lo stesso design a forma di “T”, per offrire prestazioni senza precedenti nel rispettivo ambito.

La versione Air-Liner Protect Enduro è realizzata con una schiuma a densità più bassa. Ciò garantisce un assorbimento ottimale degli urti e una migliore maneggevolezza. Dall’altra parte, la versione Air-Liner Protect Downhill è realizzata con una schiuma a densità più elevata, meticolosamente progettata per resistere alle forze estreme, incessanti, che si incontrano nelle discese ad alta velocità. L’inserto Air-Liner Protect Downhill è performante anche quando utilizzato su e-bike.

A differenza del suo predecessore, l’Air-Liner MTB, entrambe le versioni dell’Air-Liner Protect sono fornite come un anello completo, con le estremità già saldate, eliminando la necessità di tagli e fascette.

Air-Liner Protect Enduro e Air-Liner Protect Downhill sono disponibili in 2 diametri (27,5″ e 29″) compatibili con sezioni di pneumatici da 2.4” a 2.6”. Tutte le versioni sono compatibili solo con configurazioni tubeless e solo con valvole tubeless multivia – nella confezione è inclusa una valvola. Air-Liner Protect Enduro e Air-Liner Protect Downhill sono disponibili in tutto il mondo sia nei negozi che su vittoria.com

Commenti

  1. lollo72:

    Sarebbe interessante capire la compatibilità con i liquidi antiforatura ( lattice ) , se ne limitano la circolazione o hanno un effetto assorbente ?
    Ti posso rispondere io, ho usato gli Airliner con almeno 3/4 marche di lattice e se la composizione della schiuma è rimasta la stessa non assorbe assolutamente il liquido. Si forma semplicemente una patina sopra analoga a quella che si forma lato interno del copertone che viene via con le dita.
  2. lollo72:

    Sarebbe interessante capire la compatibilità con i liquidi antiforatura ( lattice ) , se ne limitano la circolazione o hanno un effetto assorbente ?
    assolutamente non assorbe nulla ;-)
  3. ACE65:

    Ho su tutte le bici quelli vecchi, e sono per me perfetti, sono sceso dal sentiero di Brunate senza la valvola della ruota anteriore senza nessun problema, solo sull’asfalto ho notato la differenza. La fascetta non la metto più da tempo tanto ci pensa il copertone A tenere tutto al posto giusto. Forse l’unico problema è il peso, quelli nuovi peseranno molto di meno. Comunque per non sbagliare, ho trovato quelli vecchi in mega sconto su un sito, non ricordo quale, ed ho fatto scorta ;-)
    Ciao
    mi sa che continuerò anche io a usare il vecchio, soprattutto ora che mi dici che senza fascetta non rilevi alcun problem. Allora quanto prima la tolgo anche io, perchè secondo me era proprio quello il problema, dato che la fascetta, alla lunga tendeva a lesionare il copertone e accorciarne la vita...

    come protezione, la vecchia versione è ancora imbattibile, come si può vedere dal grafico qui sotto, quindi, seppur un po' più pesante...continuerò a usarlo
Storia precedente

Orbea Factory Team 2024

Storia successiva

Cacciatore scambia biker per cinghiale e lo ferisce gravemente

Gli ultimi articoli in News