Vittoria Air-Liner Protect

Nuovi inserti Vittoria Air-Liner Protect

9

Vittoria presenta il suo nuovo inserto per gomme Air-Liner Protect, pensato per l’enduro e il downhill.

[Comunicato stampa] L’inserto per copertoni mtb Air-Liner Protect nasce sui percorsi di gara enduro e downhill più impegnativi dell’UCI Mountain Bike World Series. Disponibile in due versioni pensate per l’enduro e il downhill, Air-Liner Protect è l’inserto più leggero sul mercato nella sua categoria. Costruito in schiuma polimerica ad alta densità che garantisce una lunga durata del prodotto, consente ai rider di affrontare con sicurezza anche i sentieri e i terreni più impegnativi. Fornisce una barriera robusta tra il cerchio e lo pneumatico, offrendo una protezione senza precedenti contro forature, tagli sui fianchi e pizzicature.


Due nuovi Air-Liner di ultima generazione per una protezione totale


.

Entrambe le versioni di Air-Liner Protect migliorano la protezione dello pneumatico dagli impatti più estremi. Non temerai più rocce acuminate o radici insidiose: Air-Liner Protect ti copre le spalle.

Air-Liner Protect Enduro & Downhill sono stati sviluppati in modo da eliminare peso superfluo dal sistema pneumatico-ruota. Air-Liner Protect, con il suo nuovo design a forma di “T”, fornisce un migliore assorbimento degli urti, permettendoti di conquistare con facilità anche i sentieri più impegnativi.

Inoltre, Air-Liner Protect Enduro & Downhill rafforzano la stabilità laterale garantendo che lo pneumatico sia sempre ben tallonato, saldamente in posizione, anche nelle sezioni più aggressive. E non dimentichiamolo: Air-Liner Protect non influisce sulla resistenza al rotolamento.

Vittoria Air-Liner Protect

Air-Liner Protect Enduro e Air-Liner Protect Downhill utilizzano lo stesso design a forma di “T”, per offrire prestazioni senza precedenti nel rispettivo ambito.

La versione Air-Liner Protect Enduro è realizzata con una schiuma a densità più bassa. Ciò garantisce un assorbimento ottimale degli urti e una migliore maneggevolezza. Dall’altra parte, la versione Air-Liner Protect Downhill è realizzata con una schiuma a densità più elevata, meticolosamente progettata per resistere alle forze estreme, incessanti, che si incontrano nelle discese ad alta velocità. L’inserto Air-Liner Protect Downhill è performante anche quando utilizzato su e-bike.

A differenza del suo predecessore, l’Air-Liner MTB, entrambe le versioni dell’Air-Liner Protect sono fornite come un anello completo, con le estremità già saldate, eliminando la necessità di tagli e fascette.

Air-Liner Protect Enduro e Air-Liner Protect Downhill sono disponibili in 2 diametri (27,5″ e 29″) compatibili con sezioni di pneumatici da 2.4” a 2.6”. Tutte le versioni sono compatibili solo con configurazioni tubeless e solo con valvole tubeless multivia – nella confezione è inclusa una valvola. Air-Liner Protect Enduro e Air-Liner Protect Downhill sono disponibili in tutto il mondo sia nei negozi che su vittoria.com

Commenti

  1. lollo72:

    Sarebbe interessante capire la compatibilità con i liquidi antiforatura ( lattice ) , se ne limitano la circolazione o hanno un effetto assorbente ?
    gli inserti che assorbivano lattice erano i primi usciti, tipo 5 anni fa, da allora li fanno tutti a celle chiuse, non ce n'è più nessuno che assorbe lattice
  2. Lo switch loop assorbe lattice come una spugna, ma per fortuna mi è durato pochissimo.
    Ora ho su il vittoria da più di un anno, e oltre ad essere ancora perfetto non ha assorbito lattice.
    Peccato per la nuova forma, anche io preferivo la sezione rotonda con maggiore supporto, non sono amante degli inserti piatti.
  3. MasterOfSilence:

    Esatto, io ho esperienza solo con gli Airliner, sempre avuti quelli e danno un ottima protezione a pizzicatura e stallonamenti ma il vantaggio più grande è in runflat come dici tu, utilizzandola taglia giusta sembra quasi di avere la gomma gonfia.
    Ho fatto 10km su asfalto in runflat dopo aver bucato, andatura tranquilla ovviamente, tornato a casa nemmeno un segno sull'inserto e ovviamente sulla ruota.
    un altra volta ho bucato sul sentiero non riuscendo a riparare del tutto la gomma. Ho finito il sentiero nemmeno trattenendomi così tanto, sono arrivato alla macchina e una volta tirato giù il copertone c'era qualche segno in alcuni punti era tagliato, ma l'ho usato ancora un anno.

    Questi piatti non mi sembra fossano svolgere la stessa funzione.
    Resta da capire che fine faranno gli airliner attuali: continueranno a produrli, magari a prezzo scontato, oppure usciranno di produzione?
Storia precedente

Orbea Factory Team 2024

Storia successiva

Cacciatore scambia biker per cinghiale e lo ferisce gravemente

Gli ultimi articoli in News