I risultati delle gare del 16-17 Aprile 2011

I risultati delle gare del 16-17 Aprile 2011

xtrncpb, 18/04/2011
Whatsapp
xtrncpb, 18/04/2011

Commento sintetico del weekend di gare appena trascorso.

Sabato 16 aprile alle ore 14 ha preso il via la 24 ore di Cremona, che accanto ai sempre numerosi team ha visto la partecipazione di ben 128 atleti solitari, tra cui 7 donne.
Una ventina le coppie in gara, 39 i biker che hanno affrontato la competizione in sella a biciclette single-speed, 4 invece i tandem.
Qui tutte le classifiche.

L’Enduro ha vissuto una splendida domenica in quel di Sestri Levante (GE), dove il francese Karim Amour ha posto il suo sigillo su tutte le cinque Prove Speciali, incluso il prologo del sabato.
Ancora un successo di partecipanti, oltre 400, per questa disciplina, dopo l’esordio molto positivo di San Bartolomeo (IM).
Qui tutti i dettagli della gara e le classifiche

Granfondo affollatissime, con record di partenti in quasi tutte le località.
La GF città di Garda – Trofeo Paola Pezzo aveva già chiuso le iscrizioni al numero massimo di 2.000 iscritti, che hanno trovato una manifestazione di qualità, oltre che di quantità. Qui le classifiche e qui il topic sul nostro forum, con tutti i commenti.

Più di mille biker al via della Marathon del Lago di Bracciano, a Trevignano Romano (RM). Praticamente il 35% in più rispetto all’anno scorso. Circa 400 si sono cimentati nel tracciato marathon, poco meno di 600 su quello granfondo, pochissimi in quello cicloturistico. Qui le classifiche.

[IMG]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=72234[/IMG]
Record anche per una della granfondo più piacevoli e meglio organizzate del Centro Italia. A Cingoli (MC) la 14esima edizione della GF 9 Fossi ha contato 1.008 iscritti, soglia mai superata nelle precedenti edizioni. Di questa granfondo offriremo un ampio e approfondito resoconto, avendovi preso parte. Per il momento accontentatevi delle classifiche.

In Friuli, a Spilimbergo (PN), oltre un migliaio al via della Tiliment Marathon Bike, che raddoppia i partenti del 2010. Qualche lamentela da parte dei concorrenti del percorso più lungo, costretti a un tratto iniziale pianeggiante di quasi 30 km. Qui le classifiche.

Il circuito Colline Toscane ha archiviato la sua seconda tappa a Follonica (GR), con il Maremma Bike Trophy. Poco meno di 600 i biker in griglia, mentre nel 2010 erano più di 800. La controtendenza è da ricercarsi nell’ampio ventaglio di proposte granfondistiche domenicali, che hanno inevitabilmente attratto un discreto numero di utenti. Qui le classifiche.