In giro sul Mottarone con la Cannondale Habit

In giro sul Mottarone con la Cannondale Habit

Stefano Poletti Rustick, 14/05/2020
Whatsapp

Giro spesso sul Mottarone, presso il Lago Maggiore, per allenarmi in vista delle gare in stile Megavalanche. Lunghissime discese si abbinano a panorami fantastici. Oggi andiamo a vedere un percorso piuttosto facile, alla portata di tutti, che vado a percorrere con una trail bike, la Cannondale Habit.

 

Itinerari sul Mottarone

Commenti

  1. ragazzi, sarà una bestemmia ma ho una seconda casa a Gignese e non ho mai fatto dei giri in mtb nella zona per mancanza di compagnia (abito a Torino e il giro ce l'ho qui). Secondo voi qual è il percorso che vale di più la pena in zona? Diciamo che mi sento abbastanza forte nella discesa ma in salita pago un po' la bici pesante e il poco allenamento, max 1500m D+
  2. ciao, vi consiglio questo https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/19618. un po più faticoso perché a Coiromonte ci si arriva in fuoristrada e le pendenze in alcuni tratti sono di tutto rispetto. la discesa è quella che si vede nel video.
    segnalo che a fianco dell'ultimo tratto dell'argano express denominato agrano DH, c'è un altro trail di tutto rispetto con diversi tornati, tanti tornantini, proprio sopra il lago d'orta, bello tecnico e che non compare sulle mappe ma è facile da trovare.
    sbusa ad agrano alla fontanella, oserei dire che forse è il pezzo finale più bello del Mottarone. nei prossimi giorni metterò la traccia di quest'ultimo pezzo.