In giro sul Mottarone con la Cannondale Habit

In giro sul Mottarone con la Cannondale Habit

Giro spesso sul Mottarone, presso il Lago Maggiore, per allenarmi in vista delle gare in stile Megavalanche. Lunghissime discese si abbinano a panorami fantastici. Oggi andiamo a vedere un percorso piuttosto facile, alla portata di tutti, che vado a percorrere con una trail bike, la Cannondale Habit.

YouTube video

 

Itinerari sul Mottarone

Commenti

  1. Mandarin:

    Ma in pratica che discesa è quella del video?

    Ho provato a fare un paio di volte il "Bogianchini" scendendo fino a Pescone, però questo è evidentemente un sentiero diverso ma sullo stesso versante giusto?
    Io sto al Lago di Monate (grazie Rustick per la citazione del nostro bel lago), quindi non conosco i posti e i nomi, mi sa che fai prima a vedere qui:

    https://www.strava.com/activities/2936668668

    Dovrebbe essere visibile a chiunque ha un account su Strava. Noi abbiamo fatto il ritorno da Colazza (poi causa maltempo non siamo saliti e abbiamo tirato dritto su asfalto), la volta precedente invece eravamo andati su a Omegna per rientrare a Stresa.
  2. Mandarin:

    Ti ho mandato la richiesta di follow su Strava perché non vedevo le attività.
    Interessante anche il rientro su Colazza. Di solito quando giro da quelle parti ho base a Nebbiuno, che è il paese a fianco.
    Accettato. Si il giro fatto così è molto carino, un pò pesante se lo pedali tutto, la la funivia di Stresa ti taglia 1100 metri di dislivello!

    PS: che invidia la base a Nebbiuno , ho ben presente il posto, tutto il Vergante da Invorio a Verbania è spettacolare.