iXS Europeand DH Cup #3 nel fango di Schladming

iXS Europeand DH Cup #3 nel fango di Schladming

20/06/2016
Whatsapp
20/06/2016

[ad3]

Nel week end a Schladming (Austria) si è corsa la terza delle sei tappe del circuito iXS European Downhill Cup. Pioggia e fango hanno caratterizzato la finale, rendendo molto impegnativo il tracciato che si articola tra boschi fitti di radici e veloci tratti all’aperto su prati.

Il vincitore è il polacco Slawomir Lukasik, seguito dal giovane britannico Laurie Greenland e dal padrone di casa David Trummer.

Slawomir Lukasik - EDC Schladming 2016

Ottima 11° posizione per Francesco Colombo, primo degli italiani, seguito da Davide Palazzari che festeggia il suo compleanno in pista con un 16° posto. Seguono Tommaso Francardo in 21ª posizione e subito dietro, al 22° posto, Loris Revelli che è stato rallentato da una caduta.

Francesco

Tra le donne è l’austriaca Petra Bernhard a segnare il tempo più basso, al ritorno alle competizioni dopo 3 anni di stop. Seconda posizione per la slovena Monika Hrastnik e al terzo posto la ceca Jana Bartova.

Petra Bernhard - EDC Schladming 2016

Ottimo quarto posto per Veronika Widmann, prima delle italiane, seguita in 8ª posizione da Alia Marcellini e al 13° posto da Eleonora Farina.

Veronika

Buoni risultati per gli italiani anche nelle categorie giovanili, sia maschili che femminili.

Classifiche complete

Awards

iXS Downhill Cup

[ad12]