Julien Absalon si ritira dalle gare

Julien Absalon si ritira dalle gare


La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno: il campione francese si ritira dalle gare con effetto immediato. Stando a quanto dice il giornale francese l’Equipe, l’allergia al polline ha dato il colpo di grazia al trentasettenne due volte olimpionico. Già da tre anni si sapeva che Absalon fosse allergico al polline della regione mediterranea, ma durante la gara di Heubach (Germania) del 29 aprile è saltata fuori anche un’allergia al polline del nord delle Alpi: “Sono partito molto bene, ma poco dopo non riuscivo più a respirare bene e avevo il gusto di sangue nei polmoni. Con questa allergia si aggiungono altri due mesi di problemi di salute, è stato un brutto colpo per il mio morale“.

Pur non partecipando alla gara di coppa del mondo di XC ad Albstadt, questo weekend, Absalon sarà presente in qualità di manager del suo nuovo team Absolute Absalon, che vi abbiamo presentato ad inizio anno.

11
Leave a Reply

  Subscribe  
più recente più vecchio più votato
Notificami di
Fbf
Fbf

Lode e gloria ad un grande della mtb! Peccato perché avrei voluto vederlo ancora gareggiare …un mito! Conserverò gelosamente il cappellino della Val di Sole autografato

eventhepopesmokesdope

Notizia tremenda…

Riki174
Riki174

Un enorme inchino a questo atleta.
Nonostante le mille vittorie, col suo spirito agonistico e voglia di vincere ha sempre cercato di migliorare.
Mi fa piacere pensare che comunque tutti lo accoglieranno sempre con applausi e rispetto.
Tanti auguri x il resto della vita Campione!

bikerlento

Ho sempre respirato poco bene, ci sono periodi dell'anno che respiro proprio male, in questo periodo se mi avvicino ad un pitosforo faccio 30 starnuti, ci sono mattine che esco in bici e respiro a bocca aperta anche in pianura…. capisco benissimo Absalon ed è naturale ĺa sua scelta quando per fare sport a certi livelli si deve essere constantemente al 100% e una cosa del genere ti fa dare molto meno.

lap74
lap74

Credo che nella sua decisione abbia influito anche il fatto di essersi reso conto di non essere più competitivo ad altissimi livelli come in tutta la sua carriera. Mi lascia perplesso solo la tempistica, poteva benissimo farlo al termine della scorsa stagione. Comunque chapeau per un grandissimo campione.

cianci
cianci

Uno ci prova sempre, poi se bon respiri e hai fame d’aria non pupi permetterti le gare. Il non respirare bene per noi allergici e asmatici è una mazzata sulle gambe

SilviBike
SilviBike

il circuito MTB perde un grande campione

consonni leonardo
consonni leonardo

Me lo ricordo ad inizio carriera in Bianchi, già si intuiva che sarebbe stato un grande.
In bocca al lupo x la tua vita al di fuori delle competizioni.

teoDH

Dai Julien, c’è sempre il Ventolin… ah no… quello è meglio non usarlo…

sembola
teoDH

Dai Julien, c'è sempre il Ventolin… ah no… quello è meglio non usarlo…

non perdi mai occasione per fare delle brutte figure. Ad maiora …

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app

Skyman
Skyman

Indubbiamente un grande , ma possibile che sapendo che problema aveva non si fosse adeguatamente vaccinato..? Anche io sono allergico alle graminacee ma prendo una pasticca al mattino e non ho piu’ problemi.

andy_g
andy_g

Peccato! Comunque complimenti e auguri!