MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | Kit Pistone Andreani ora disponibile anche per altri marchi

Kit Pistone Andreani ora disponibile anche per altri marchi

Kit Pistone Andreani ora disponibile anche per altri marchi

19/02/2015
Whatsapp
19/02/2015

AG_KitPistoneMTB_2015

[Comunicato stampa] Diventato il punto di riferimento del mercato per le sue eccellenti prestazioni, l’esclusivo Kit Pistone per forcelle MTB messo a punto dall’Andreani Group ha ampliato la propria gamma di applicazioni.

Oltre ad essere realizzato per i modelli FOX FIT CTD da 32 a 40 mm, è ora disponibile anche nelle versioni specifiche per Marzocchi 888 e RC3 EVO, Cannondale Lefty, e per le Rock Shox BoXXer 35, Brain 32 Specialized e Pike 35 Enduro.

Realizzato assieme al rinomato costruttore svedese di sospensioni Öhlins, il kit è stato studiato per offrire una maggiore progressione ed una migliore sensibilità rispetto alla forcella standard a tutto vantaggio della guida che diventa meno faticosa, specie sugli avambracci, più precisa e sicura.

E’ composto da un pistone in Ergal dotato di lamelle e speciali passaggi dell’olio, una confezione di olio ad alta scorrevolezza specifico per MTB che evita la formazione di schiuma anche nell’uso più intensivo, e due diversi tipi di settaggi (duro e intermedio) che consentono di far fronte alla maggior parte dei percorsi.

Il kit è disponibile da 120 € Iva esclusa presso i Centri specializzati Andreani Group che ne curano anche il montaggio specifico in base alla tipologia di guida e al peso del rider.Ulteriori informazioni possono essere richieste alla Andreani Group, Strada della Romagna 361, 61121 Pesaro (PU), telefono 0721/20921, [email protected], www.andreanigroup.com, facebook.com/andreanigroup

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
francescoMTB1
francescoMTB1

Altro Businnes insomma…………io lo produco.,io lo vendo …io lo monto…………..
Sara’ anche per un discorso qualitativo di immagine aziendale ,pero’ se vendi il kit e si e’ capaci a montarlo non vedo il motivo per cui si debba essere oblligati al montaggio presso un loro centro ed a chissa’ poi quale prezzo aggiuntivo.

pacidavi
pacidavi

perché se lo monti te e lo monti male, poi non funziona bene e dici che funziona male… se ti si rompe, gli rompi le scatole dicendo che è colpa loro che l’hanno fatto male… si chiama semplicemente “customer care”

francescoMTB1
francescoMTB1

Difatti ho scritto cosi’:”per un discorso qualitativo di immagine aziendale”………..
Pero’ ho anche detto in interrogativo chissa’ a quale prezzo aggiuntivo……..
Perche’ non viene chiarito con una informativa completa?
Io preferisco esaltare quello che si ha invece e con le mie mani!

prolive
prolive

Ciao, io sono centro ufficiale Andreani a Bologna, ti spiego perché dev’essere montato da noi.
Per quanto un normale utente possa essere bravo nella manutenzione della bici, quanti hanno le capacita e l’attrezzatura per smontare una cartuccia sigillata? Hai mai aperto una Fox Fit?
Per fare un lavoro fatto bene, serve poi la pompa a vuoto in modo da fare uno spurgo perfetto.
Alla fine che senso avrebbe spendere quasi 150 euro e poi non ottenere il giusto risultato?
Per la cronaca io offro un pacchetto che include: kit+montaggio+paraolio SKF+pulizia e cambio olio a 250 euro iva inclusa.

francescoMTB1
francescoMTB1

Concordo in pieno, ma almeno studiare una alternativa per chi pratica in maniera satisfacente il fai da te,ad esempio se io privato ne ho le capacita’ non vedo il motivo per cui non dovrebbe vendermelo……..e poi scusa la cartuccia non arriva gia’ sigillata pronta per come richiesta?Lo hai detto anche te che la cartuccia e’ sigillata……..tutto al piu’ ammetterei una dichiarazione di manleva di responsabilita’ controfirmata ma nella limitazione del risultato ottenuto e non per un fatto di garanzia in quanto se funziona funziona e basta. Racing Bros Low Friction per le tenute di cui ultimamente ne ho sentito parlare di un gran bene in alternativa agli SKF invece no?

prolive
prolive

No, non arriva niente pronto all’uso. Non viene sostituita la cartuccia (costerebbe molto ma molto di più). Vengono sostituite le lamelle della compressione e il pistone + lamelle del rebound. Quindi va’ smontata la cartuccia originale Fox, cambiati i pezzi, rimontata e ricaricata d’olio mediante macchina del vuoto.
Le Racing Bros non vanno male, ma dai test effettuati gli skf vanno ancora meglio, e costano uguale.

marioteggi
marioteggi

Non so se tutti lo sanno, ma Tommaso Ancillotti risolve problemi analoghi su forcelle a cifre un po più basse..credetemi con l’ esperienza che ha ci sa davvero fare rimarrete entusiasti, di quello che tirerà fuori dalle vostre sospensioni senza cambiare pezzi, ma semplicemente sfruttando al meglio quello che già avete di serie.
Persona cordiale, e forse senza guardare troppo il bussines..

gabrireghe
gabrireghe

ma lo fa su qualunque tipo di forcella?

marioteggi
marioteggi

Si tutte.

AleCast73VA
AleCast73VA

manitou marvel nada?

chrys23
chrys23

sul sito nn trovo il kit x lefty…

gabrireghe
gabrireghe

ma il kit è disponibile solo per forcelle con cartuccia FIT?

prolive
prolive

No, si può’ montare anche sulle open bath Fox ma va’ specificato prima di ordinarlo, le lamelle sono diverse

Alessandro Colonnello
Alessandro Colonnello

Siete sicuri che siano fatti con ohlins?
andreani produce anche kit studiati da loro, e a vedere la confezione mi sembra proprio la classica valigetta fatta da loro

Mario.lop
Mario.lop

…capirai che differenza fa se un blocchetto di ergal è fresato in svezia o in italia… e poi la confezione! quella sì che è importante!

prolive
prolive

Tra Ohlins e Andreani c’e’ una collaborazione da molti anni. Si, sono fatti con Ohlins.

valeduke
valeduke

Non so per le bici ma per le moto ohlins e andreani fanno un buon lavoro ….. Quindi penso ci si possa fidare

helainexau
helainexau

Per cambiate un pezzo di questo tipo non ce bisogno di smontare tutta la cartuccia,
sulle mie Fox Float e Fox 40 ho sempre cambiato l´olio senza difficoltà . Basta una semplice siringa e l´olio indicato dal produttore . La tanto proclamata macchina spurgo non serve ne sulle cartucce Fit e tanto meno su quelle a bagno aperto .
Se interessa seguite il link dove Fox USA fa vedere come fare .
http://service.foxracingshox.com/consumers/Content/Service/QuickTech/32FITFullServiceProc.htm

prolive
prolive

Mi spiace contraddirti, ma per montare l kit Andreani bisogna proprio smontare la cartuccia, altrimenti come le cambi le lamelle?
La macchina spurgo non e’ obbligatoria, si può fare anche con la siringa, ma ti assicuro che il risultato non e’ lo stesso. O per lo meno non e’ così’ sicuro. A volte lo spurgo fatto correttamente fa’ una bella differenza.

prolive
prolive

Tieni conto che tutti i centri assistenza ufficiali Fox nel mondo, non solo in Europa, usano proprio la pompa spurgo di Andreani.

Cheese
Cheese

La gente deve lavorare come lavoriamo noi..e sopratutto la macchina dell vuoto spurga assolutamente meglio e risucchia eventuale umidita e balle varie dove nei circuiti chiusi non dovrebbe stare ..

helainexau
helainexau

Cheese !
scusa , Cosa vuole dire ” La gente deve lavorare come lavoriamo noi..”
Voi chi ?
Poi scrivi che >> “La macchina spurga assolutamente meglio e risucchia eventuale umidita e balle varie dove nei circuiti chiusi non dovrebbe stare ..” Quindi funziona come una aspirapolvere che assorbe tutto e crea un vuoto pare al 100% . ?

prolive
prolive

La macchina fa’ diverse cose. Intanto degasa l’olio (come quando si manda sottovuoto la siringa nello spurgo dei freni). Poi crea il vuoto nella cartuccia, e solo a quel punto fa’ entrare l’olio.
Il risultato e’ perfetto e sopratutto certo e veloce. Il ciclo dura circa 10minuti, io lo faccio sempre 2 volte.
Con le open bath, ovviamente, non si può’ usare.

Gigio85
Gigio85

Mi chiedo…ma le aziende produttrici ess. “Fox-Rock Shox-Marzocchi-Formula-ecc” quando escono sul mercato con un loro prodotto non riescono a dare il meglio??? serve Andreani a migliorare i loro gioielli??… Non è una polemica ma semplicemente una considerazione? Grazie…

Stalattite
Stalattite

@The Legend: secondo me la tua è una polemica, in quanto progettare un sistema (ammesso che tu sappia cosa sia un sistema) è molto complesso. Quindi una ditta che progetta un singolo pezzo, farà sicuramente meglio di una che ne progetta una moltitudine.
@swissman la roba Andreani (felicissimo possessore di sospensioni Öhlins sulla mia Yamaha da MX) va installata da loro perché dietro c’è uno studio ben preciso. Te lo dice uno che si è sempre fatto forcelle e ammortizzatori (Manitou Dorado e RockShox Vivid R2C) da se.

Gigio85
Gigio85

Conosco le sospensioni e il suo complesso sistema…avendo lavorato per oltre 10 anni tra collaudo e prove tecniche in un’azienda produttrice… il lavoro dietro tra piloti ufficiali e reparti esperienze interni per rendere il prodotto valido.. era immenso…! premetto che mi occupavo di sospensioni da moto “Cross\Trial”e non di bici !
Detto ciò…io possiedo una Pike originale, mi consigli di montare tramite un negozio specializzato il KIT?
Grazie…

Alessandro Colonnello
Alessandro Colonnello

Non so per le bici ma per le moto piu volte ho sentito persone del settore non contenti dei kit andreani.
Per questo chiedevo se erano kit ohlins venduti da andreani o prodotti da loro

helainexau
helainexau

Concordo con The Legend .. Non credo che Fox e molti altri costruttori che usano un’idraulica tipo Fit non sappiano come rendere più performanti i loro prodotti. Il costo di un pistone è sempre quello per cui se Fox e tutti gli altri costruttori hanno preferito un pistone senza valve tradizionali un motivo valido ci sarà !! Non credo che gli abbiano fatti per lasciare spazio a dei Tuner, come per esempio nel nostro caso, a uno che arriva dall` esperienza moto e che in 3-2-1 vuole far credere di essere in grado di fare miracoli senza aver neppure un decimo dell`esperienza rispetto a quelli che progettano ed elaborano prodotti MTB da oltre vent’anni .
A prescindere da questo so che Fox (e non solo loro) sul lorio sito consigliano lo spurgo con siringa e non con una pompa a vuoto . ( vedi il link che ho inserito prima )

Armandete
Armandete

ma è mai possibile che per far andare dei materiali che già si fanno pagare a bomba devo pure metterci altri 120€ in più per farli “meglio”?ma è possibile che una simile azienda abbia fatto male i conti nella progettazione?a questo punti ben vengano altre marche che costano la metà e vanno bene da subito…altra domanda…ma quanti di noi hanno la sensibilità di accorgersi di tale migliorie?…all’ estero dico”ride more talk less”…e concordo pienamente…

lucabull
lucabull

Già cambiare l’olio di serie con un altro migliore fa la differenza sulla Pike, almeno da quello che ho visto. Ho acquistato un Kit skf che spero di montare a breve per vedere se effettivamente ci sia una reale miglioria sia sulle sensazioni che sul lavoro effettivo della sospensione. Credo anch’io comunque, che il lavoro di Andreani/Ohlins sia un lavoro fatto bene e a regola d’arte più specifico rispetto al produttore, per il semplice motivo che il produttore oltre a introdurre sul mercato un pezzo funzionale e ben fatto, bada anche ai costi di produzione che sarebbero altissimi e sicuramente fuori budget per il 90% degli utenti, quindi, giustamente, propone un buon pezzo per una grande fetta di mercato. Il discorso che fa Andreani/Ohlins invece, per quanto mi pare di capire, è ben diverso, in quanto, proponendo un Kit Tuning, da la possibilità a colui che vuole “ancora di più” di poter usufruire di un pezzo testato, lavorato, inventato, disegnato, dedicato e via dicendo, in modo specifico ed esclusivo per forcella da mtb. Immaginate questo lavoro, fatto dalle case madri, in volume di investimento(materiali, test e controtest, progetti ecc) e sommatelo al costo della forcella e capirete se potrebbe mai esistere una bici del costo di 1800€ equipaggiata di serie con una Pike ad esempio…. Forse la perplessità o semplicemente la domanda che uno si fa è data dalla “poca” esperienza che hanno, nella mtb, ma se consideriamo il fatto che vuole entrare nel mercato per proporre il marchio, sicuramente… Read more »