La posizione base in MTB

57

Andiamo a vedere la posizione base da tenere in mountain bike, fondamentale per poter poi lavorare su tutte le manovre indispensabili sui sentieri. Esercizi inclusi ovviamente! Ad inizio video rispondo anche ad alcune vostre domande che mi avete scritto nei commenti la scorsa settimana. Se ne avete di nuove, non esitate a postarle qui sotto.

Il sito su cui trovare i corsi, le uscite guidate epiche e i camp è Epic Trail.


YouTube video

.

 

Il primo video sull’equilibrio:

YouTube video

 

 

Commenti

  1. @steve-U bisognerebbe settare un sag diverso? Perchè comunque quando ho settato il sag non avevo una posizione come da video, quindi con forcella molto più scarica...dovrei settare il sag in posizione di 'battaglia' giusto? :mrgreen:
  2. Vins213:

    @steve-U bisognerebbe settare un sag diverso? Perchè comunque quando ho settato il sag non avevo una posizione come da video, quindi con forcella molto più scarica...dovrei settare il sag in posizione di 'battaglia' giusto? :mrgreen:
    In teoria sì, il sag andrebbe impostato stando nella corretta posizione di riding
    (no non mi sono immedesimato in Steve :pirletto:)
  3. Ivo:

    Un casco integrale. :idea1:
    Sembra una cosa da ridere ma per me il casco integrale (o meglio con mentoniera staccabile) é stata la chiave di volta che mi ha consentito di rimanere in sella dove prima scendevo a piedi.
    Nel mio caso (sono vecchio e fifone) ha aiutato un sacco..m
Storia precedente

[First Ride] Scarpe Specialized 2FO DH Clipless

Storia successiva

Gli itinerari del FAI: i dintorni del Monastero di Torba

Gli ultimi articoli in Epic Trail MTB School