La South Garda Bike sarà presentata il 18 Marzo

La South Garda Bike sarà presentata il 18 Marzo

11/03/2011
Whatsapp
11/03/2011

[IMG]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=66052[/IMG]

Mentre continuano ininterrottamente i preparativi del percorso di gara viene fissata la data per la presentazione ufficiale alla stampa dell’importante appuntamento off-road di Medole.

[Comunicato Stampa]

Medole (Mn) – Si svolgerà venerdì 18 marzo alle ore 21.00, presso il teatro comunale di Medole, la presentazione ufficiale alla stampa della 5ª South Garda Bike Colline Moreniche e del team Pedale Medolese, la società che affianca Sport Nature Tour nell’allestimento dell’evento. La serata vedrà l’intervento del comitato organizzatore al completo che presenterà il fitto programma di eventi che dal 2 al 3 aprile accompagneranno la più importante gara della domenica.

Certamente presenti alla presentazione Luca Franzini, main sponsor dell’evento. Ma il protagonista indiscusso della serata sarà senza dubbio l’inedito tracciato di gara che verrà svelato e raccontato, metro per metro, dal suo ideatore Gianluca Bosio del Pedale Medolese. “In questi giorni stiamo ultimando la tracciatura del percorso corto – racconta Bosio – ovvero il percorso che ricalca quasi totalmente il tracciato di gara della South Garda Bike 2010. In pochi giorni avvieremo i lavori di tracciatura dell’inedito percorso lungo che caratterizzerà l’edizione di quest’anno.”

[IMG]http://www.pianetamountainbike.it/public/fotografie_2011/marzo1/medole.jpg[/IMG]

Un lungo e meticoloso lavoro che vede i ragazzi del Pedale Medolese impegnati anche nella disposizione di personale qualificato lungo tutto il percorso di gara. Un valore aggiunto, quello degli addetti di percorso formati dal corso specifico ASA, in grado di attribuire alla gara di Medole un livello organizzativo che va ben al di sopra delle tradizionali gestioni a cui i bikers sono abituati. Ma torniamo al percorso. Da questo week end si cominceranno a trovare le frecce segnaletiche anche sulla parte inedita del tracciato, quella che vedrà impeganti la maggior parte dei bikers e, certamente, i big presenti all’evento.

“Il bivio con il percorso lungo si troverà a circa 17 km dalla partenza, nel comune di Solferino – continua Bosio – Da qui si proseguirà verso Cavriana, dove ad attendere i bikers ci saranno passaggi spettacolari nel centro storico tra le mura del Castello cittadino, per poi dirigersi verso il comune di Pozzolengo. Quindi si affronteranno le ultime insidie nei pressi della Madonna della Scoperta e sul Passo dei Corvi prima di tornare a Solferino dove, a circa 10 km dal traguardo, si ritornerà sul percorso calcato anche dalla gara middle.”

Info: www.sportnaturetour.com