Alpentour Trophy 2011

Alpentour Trophy 2011

10/03/2011
Whatsapp
10/03/2011

[IMG]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=68562[/IMG]

[Comunicato Stampa]

Sembra piacere molto agli italiani questa gara a tappe in Stiria! Già numerose sono le loro iscrizione per l´edizione numero 11. L´Alpentour Trophy é un evento per mountain biker diviso in 4 tappe e si svolgerà dal 2 al 5 giugno 2011. La sua base é nella località austriaca di Schladming, famosa soprattutto d´inverno (Schladming Dachstein, Ramsau, Reiteralm e Haus im Ennstal). I biker interessati dovranno superare 3 durissime tappe (73 km/2.700 m disl, 79 km/2.900 m disl, 52 km/2.100 m disl) più, il terzo giorno, una Crono scalata (Time Trial) lunga 16 km (1.100 m disl.) con arrivo nei pressi di una splendida malga (Planai – malga Schafalm). Parteciperanno numerosi appassionati delle ruote grasse, sia hobbybiker che Elite (gara UCI S1) per percorrere un itinerario di complessivamente 220 km e 8.800 metri di dislivello. La partenza sarà sempre dalla località di Schladming, contrariamente agli altri anni passati che le località cambiavano ogni giorno e si dormiva ogni notte in un altro posto.

[IMG]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=68563[/IMG]

Gli iscritti possono organizzarsi il pernottamento a loro piacere: c´è chi viene con il Camper o con la propria tenda e c´è chi prenota una comoda stanza in un albergo del posto. Anche Bike & More, referente italiano della gara, offre il suo aiuto in riguardo. Lungo il percorso di gara ci saranno vari punti di ristoro con bevande, frutta e barrette energetiche. Ogni giorno il primo pomeriggio si terranno le premiazioni delle singole tappe: Nelle varie malghe della zona si potrà ascoltare musica dal vivo (Almhüttenfest mit Live Musik). Nel programma di contorno del 2011 si é creato per la prima volta un raduno per “E-biker” (bici elettriche) che giorno per giorno (tra il 2 e il 5 giugno) potranno farsi un loro percorso non agonistico e che poi saranno premiati con una medaglia. Anche per loro partenza in piazza a Schladming.

Diverse le categorie: oltre alla possibilità di gareggiare individualmente, si può optare per la categoria A SQUADRE, nella quale gareggiano 3 corridori (Elite, hobbybiker oppure mixed) : ognuno di loro farà la sua gara, arriva al traguardo il prima possibile e per il risultato finale verranno sommati i loro tempi. Avranno solo l´obbligo di vestire la stessa maglia, Nuova, dal 2008, una categoria per soli hobbybiker A COPPIE, chiamata Alpentour Adventure (Uomini, Donne, Mixed, Masters 1 e Masters 2), nella quale i due biker dovranno giungere al traguardo assieme (max 2 minuti di distacco tra i due biker). Per la classifica generale finale verranno sommati i tempi (punti) delle varie singole tappe. Saranno distribuiti premi per un totale di 15.000 Euro (premi in denaro – e non solo per gli Elite!). Possono partecipare tutti i bikers sopra i 19 anni con una preparazione atletica adeguata per partecipare ad una gara di 4 giorni.

[IMG]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=68564[/IMG]

Entro il 31 maggio 2011 la quota d´iscrizione ammonta a 219 Euro per una partecipazione individuale, a 585 Euro per squadre e a Euro 390 per l´Alpentour Adventure a coppie.

SITO UFFICIALE: www.mtbfestival.at

L´iscrizione puó essere fatta in Italia tramite Bike & More, referente ufficiale della manifestazione, per questo usare l´apposito modulo sul sito www.bikeandmore.it.

Bike & More
Via Montello, 7 – 39100 Bolzano, Italia
Tel/fax: 0471-272659
E-mail: [email protected]
Web site: www.bikeandmore.it