Paez vince il campionato del mondo XC marathon 2020

14

Leonardo Paeu è il nuovo campione del mondo XC marathon. La gara si è tenuta nella provincia turca Sakarya e ha visto pochi partenti a causa del coronavirus. Fra le donne si è imposta allo sprint la svizzera Forchini. Medaglia di legno per l’italiano Ragnoli, mentre un altro dei favoriti, Samuele Porro, ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di una foratura.

Qui potete vedere il replay (e il percorso) di gara:


YouTube video

.

 

Risultati uomini
Risultati donne

Commenti

  1. picca:

    Sarebbe interessante capire con che bici hanno corso...penso gran parte siano state front (sarebbe stata sufficiente una gravel)
    Front visto il percorso con tecnicita pari a zero, però si poteva fare tranquillamente con una gravel
  2. Più che il "nuovo", si è riconfermato :)
    Ragnoli scriveva su Strava che dopo la ricognizione sul terreno "impossibile" (leggasi argilla collosa, probabilmente stile Montello a Treviso) erano passati con scavatrici e rullo compressore per sistemare il tracciato...Immagino quanto bello sia stato correre in autostrada!
    Comunque ora che mi sono spoilerato l'esito (sabato e domenica impegnati tra MTB e Hike), mi guardo almeno gli highlight.
  3. VinciTrail:

    senza nulla togliere a nessuno ovviamente ed anzi, tanti complimenti al vincitore, al podio ed anche al nostro Juri Ragnoli 4° ma obbiettivamente è stato un mondiale Marathon imbarazzante..
    dal percorso, dal misero numero di partecipanti ed in ultimo anche per il commento..
    ieri sera ho guardato gran parte della gara sul canale Youtube UCI ma la commentatrice era da pelle d'oca.. per fortuna che potevo skippare e saltare avanti altrimenti era da spararsi..
    Rag..noli non si poteva sentire
Storia precedente

Davide Palazzari è il Campione Italiano DH 2020

Storia successiva

[Test] Ruote ENVE AM30: più basso il profilo, più basso il prezzo

Gli ultimi articoli in Race Corner