Lau e Beerten vincono la Specialized-SRAM Enduro Series di Riva

Lau e Beerten vincono la Specialized-SRAM Enduro Series di Riva

David Roilo, 03/05/2014
Whatsapp
David Roilo, 03/05/2014

[Comunicato stampa] Il secondo round della Specialized SRAM Enduro Series è entrato nella storia. Un evento dominato dalle condizioni meteorologiche avverse e dai duri sentieri pieni di roccia. E’ terminato con Nicolas Lau e Anneke Beerten che sono riusciti a fare il tempo migliore sui sentieri tecnici di Riva del Garda.

Anneke Beerten - SSES Riva 2014

Per la seconda volta, la Specialized – SRAM Enduro Series è stata parte del Bike Festival a Riva del Garda. I rider hanno cominciato a innervosirsi nei giorni precedenti la gara, sapendo che i sentieri pieni di rocce sarebbero diventati ancora più difficili sul bagnato. Però quando è arrivato il giorno delle prove, il paradiso di sentieri intorno a Riva del Garda era baciato dal sole.

Sotto questo cielo sereno oltre 350 rider da 15 nazioni hanno gareggiato tutte le 5 speciali durante le prove. E le prove ci volevano proprio: i sentieri erano formidabili, rocciosi e richiedevano molta tecnica, bisognava stare molto attenti a scegliere la linea giusta – tipico del Lago di Garda!

Fabian Scholz - SSES Riva 2014

L’evento è cominciato con un minuto di pedalata sul piano in cui i rider dovevano lottare con l’orologio e dare fondo alla propria forza. Come nell’evento precedente a Terlago, Michal Prokop (CZE – Specialized Racing) ha fatto il tempo migliore della giornata ed ha cominciato con 0.655 secondi di vantaggio su Rene Wildhaber (SUI – Trek Factory Racing) e Nicolas Lau (FRA – Cuce Action Team) la gara di Venerdì. Tra le donne Anneke Beerten (NED – Specialized Factory Racing) ha vinto di nuovo ed è arrivata prima al Prologo XS PowerRide davanti a Ines Thoma (GER – Canyon Enduro Factory Team) e Alba Wunderlin (SUI – Stützrädli).

Per il giorno di gara, il tempo non ha avuto pietà ed la pioggia ha battuto i sentieri tutto il tempo. La 4^ speciale è stata chiusa in anticipo e la terza è stata chiusa alle donne.

Nicolas Lau - SSES Riva 2014

Con speciali brevi, anche un piccolo errore poteva costare posizioni, quindi era necessaria più concentrazione. Il giovane Nicolas Lau ha gestito meglio di tutti le condizioni bagnate e scivolose. Con un totale di 7:23:42 ha battuto Ludovic May (SUI – Canyon Enduro Factory) con una differenza di 5 secondi. Renè Wildhaber è arrivato terzo. La donna più veloce è stata di nuovo Anneke Beerten, con un tempo di 8:11:42 davanti a Ines Thoma (+10.95) e Raphaela Richter (GER – Radon Facotry Enduro).

Awards Ceremony Pro Men - SSES Riva 2014

 

POTRESTI ESSERTI PERSO