Le nuove protezioni di iXS

Le nuove protezioni di iXS

David Roilo, 26/09/2012
Whatsapp
David Roilo, 26/09/2012

iXS presenta la sua nuova linea di protezioni, in particolare per le ginocchia.

Cleaver

Protezione pensata per le discipline gravity più spinte, ha una calza AeroMesh TM a 360°, traspirante ed antibatterica per non puzzare.
La giunzione squeezebox sull’articolazione del ginocchio ottimizza la libertà di movimento.
I gusci protettivi sono in polipropilene a doppia densità, con inserti in nylon resistenti allo strappo per evitare che i gusci si rompano. Altri inserti chiamati NockOut proteggono la gamba ed la parte superiore del ginocchio, mentre l’imbottitura SideTap si occupa dei lati.
Inserti in silicone aiutano a tenere in posizione la protezione

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=236560&s=576&uid=6374[/img]

 

Dagger

Queste ginocchiere sono pensate per un uso pesante ma hanno protezione parziale per lo stinco. Sviluppate in collaborazione con Darren Berrecloth, sono pensate per tutto quello che sta tra DH ed allmountain.
Come le Cleaver usano gusci con diverse densità e calza a 360° AeroMesh, così come le imbottiture NockOut e SideTap e gli inserti in silicone.

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=236559&s=576&uid=6374[/img]

 

Carve

Basate sulla linea Slope, ne differiscono per la mancanza di gusci rigidi, così sono più leggere e comfortevoli. Tutte le altre caratteristiche e tecniche implementate nel prodotto corrispondono a quelle di Cleaver e Dagger.

Cleaver, Dagger e Carve sono testate e certificate CE/EN1621

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=236561&s=576&uid=6374[/img]

 

Flow

Queste protezioni leggere da enduro sono state sviluppate assieme ad Hans Rey con l’obiettivo di farle ultrasottili e leggere, piccole a sufficienza per stare tranquillamente in ogni zaino.
Lycra antibatterica avvolge il ginocchio a 360 gradi e la protezione del ginocchio è assicurata da uno strato di NockOut formato ergonomicamente.

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=236734&s=576&uid=6374[/img]