L’importanza dello sguardo nell’andare in MTB

21

Non sto parlando di quanto belli sono i vostri occhioni, bensì di dove si puntano gli occhi quando si gira in MTB. Infatti, per dare direzionalità alla bici, è fondamentale guardare nella maniera giusta, e nel posto giusto.

YouTube video

 


Il sito su cui trovare i corsi, le uscite guidate epiche e i camp è Epic Trail (iscrivetevi alla newsletter).

YouTube video

 

YouTube video

 

YouTube video

 

YouTube video

 

 

Commenti

  1. kokos:

    Mi sa che non avete mai visto certi trail carsici.... ma vi aspetto per una pedalata se siete in zona. :prost:
    Guarda sinceramente sono di BG e di sentieri spaccati,esposti,rocciosi e infami ne abbiamo abbastanza :D
    Comuqnue la mia opinione è quella, che vale comunque sempre sia nel flow che anche nel tecnico più impestato... più lo sguardo è avanzato più hai controllo e sicurezza, poi, come diceva steve, se vai ad una certa velocità sei obbligato a farlo, diverso se il ritmo cala.
    Ciauz
  2. sul discorso Carso convengo in parte con la gallina (Kokos - non so se il nick sia per il cocuzzolo near sezana o per la traduzione dallo sloveno) cmq togliendo alcune pietraie e rock garden "impossibili" ho imparato che allungando lo sguardo scendi veramante meglio ... e l'ho imparato scendendo dietro a gente che viaggia a livello che sembra di andare nell'iperspazio (vedi su youtube qualche video di gente forte nei dintorni) per rendertene conto, ma ti accorgi che loro "guardano lontano" perchè scelgono traiettorie che non le avresti mai fatte....Altro esempio, non da noi umani, ma se hai visto quanto scendevano nella DH WC a Losinj vedi che anche in Carso puoi mollare (ok poi apri il copertone :-) ) e se hai l'occasione (coronavirus permettendo) vai a provarla che è carina ! Secondo me tra l'altro è tanto meglio e molto meno impestata rispetto alla black snake che non è carsica....
    P.s.: vivo a 10 m dal primo sentiero carsico e a 500m dalle varie Dh, Bomba, Porcino, Lasko...del San Michele!
Storia precedente

[Video] Agli Internazionali d’Italia con Virginia Cancellieri

Storia successiva

I cani da trail

Gli ultimi articoli in Epic Trail MTB School