Magura: nuovo telescopico elettronico Vyron senza fili

Magura: nuovo telescopico elettronico Vyron senza fili

25/08/2015
Whatsapp
25/08/2015

Benvenuti ad Eurobike 2015! In diretta da Friedrichshafen vi sveleremo tutte le novità che ci aspettano per il 2016.

Già girando per i padiglioni del demo day abbiamo scovato qualche interessante novità. La prima è il nuovo reggisella wireless di Magura: il Vyron

DSC00063

La particolarità di questo reggisella telescopico è il comando senza fili che trasmette il segnale wireless tramite la tecnologia ANT+ al reggisella, dove un servomotore attivato da una batteria mette in funzione il reggisella.

In quanto a funzionamento il Vyron è uguale ad un reggisella telescopico idraulico tradizionale: schiacci il pulsante e poi ti siedi facendo scendere il reggisella telescopico fino alla posizione voluta. La sella può solo scendere, non salire. Dopo alcuni secondi il sistema si blocca automaticamente ed il reggisella non affonda più anche se caricato.

Per far risalire la sella basta schiacciare l’apposito pulsante ed il reggisella si riestende da solo.
DSC00064

La batteria è posizionata sul retro del collarino e si ricarica in 3 ore tramite un normale connettore micro USB. La durata è di 400 cicli di utilizzo, pari a ca 2 mesi di riding. Il sistema è dotato di un sensore di movimento che fa disattivare il segnale wifi se la bici non viene mossa. Anche con la batteria scarica è possibile azionare il reggisella in “safe mode” tramite dei pulsanti posti su di esso (ca 20 cicli).

DSC00066Il Vyron sarà disponibile da Novembre 2015 con escursione fino a 150mm nei diametri 30,9 e 31,6 al prezzo di 400€.