Mario Milani vince la seconda tappa del circuito UDA all’Isola d’Elba

Mario Milani vince la seconda tappa del circuito UDA all’Isola d’Elba


L’ Isola d ’Elba fa parte di quelle località che negli ultimi anni stanno investendo molto su turismo e sport.

All’interno di questo programma rientra l’organizzazione di una tappa del circuito Urban Down Alley da parte dei ragazzi di Elba Gravity Park e Visit Elba.
La location scelta è stata Rio nell’Elba, il più vecchio borgo di tutta l’Isola che per 2 giorni ha ospitato le discese di alcuni dei migliori atleti del panorama europeo per contendersi la vittoria finale.
Da sottolineare lo splendido lavoro svolto dalla località e dagli organizzatori (Dario, Thomas e Riccardo) che hanno saputo creare un evento unico nel suo genere generando interesse da parte di pubblico ed enti locali
Starting list di primissimo livello a partire dai rider nazionali come Mario Milani, Carlo Gambirasio, Dennis Tondin, Francesco Fregona, Justin Norek, Francesco Locatelli e Stefano Dolfin al campione Ceco di Urban Downhill Peter Marilek ed il team francesce Blausasc VTT con Cedric Martin e Lilian Conte.
 
Il percorso di gara, altamente spettacolare curato nei minimi dettagli dalla crew di Elba Gravity Park prevedeva una prima parte all’aperto con una vista di 180° gradi sull’Isola per poi entrare nel cuore della città con un tratto propriamente Urban. Il tutto è stato accompagnato da 2 splendide giornate di sole con climi quasi estivi.
 
Il format di gara, come sempre, prevedeva qualifiche il sabato e le 2 manche di gara la domenica. Al sabato sera era Francesco Fregona a guidare la classifica provvisoria seguito daMario Milani e Carlo Gambirasio.
 
Risultato quasi invariato durante la prima manche di domenica quando però era Mario Milani a guidare davanti a Francesco Fregona e Carlo Gambirasio.
 
Il tutto rendeva l’attesa per l’ultima e decisiva seconda manche ancora più intensa. Il verdetto finale del king dell’Isola d’ Elba vedeva vincere Mario Milani, seguito da Francesco Fregona e Cedric Martin, completano la top 5 Dennis Tondin e Carlo Gambirasio.
 
Foto di Alberto Chiassoni e Luigi Ruffini.
Per chi volesse tenersi in allenamento vi ricordiamo la collaborazione con i Gamby Camp con un imminente corso a Brescia il 6-7 maggio ed l’ 8-9 Luglio al Monte Alpet. Per info e iscrizioni 3334626656 o [email protected]
Ora un periodo di pausa ma il circuito tornerà in scena ad Imperia con la classica Urban Down Alley il 16 – 17  Settembre per poi passare al gran finale con la Night UDA a Sanremo il 28 Ottobre.
Stay tuned

Leave a Reply

Notificami di
wpDiscuz