Maxxis celebra 20 anni di Minion

31

[Comunicato stampa] Sono trascorsi 20 anni da quando il Maxxis Minion DHF ha toccato la terra per la prima volta. L’ormai iconico disegno del battistrada è stato ideato da Colin Bailey, un pilota del team ufficiale Maxxis nei primi anni 2000.

Con grandi tasselli laterali squadrati, tasselli centrali intagliati a canale e ampia spaziatura, il Minion si distingue per il suo design.

Conosciuto per la sua tenuta in curva e la scorrevolezza, il Minion DHF è diventato rapidamente uno dei preferiti dei nostri atleti di gravity. Maxxis è orgogliosa di ciò che i nostri numerosi piloti e team hanno realizzato negli ultimi due decenni a bordo del Minion. Gareggiando ai massimi livelli di downhill, freeride ed enduro, quei piloti hanno portato il Minion sul podio più volte di quante ne possiamo contare.

Man mano che le ruote si ingrandivano, lo stesso ha fatto il Minion. Il disegno del battistrada è stato ingrandito e ottimizzato per le nuove dimensioni e costruzioni, ma il layout di base è rimasto invariato. Ancora oggi, il Minion è una scelta molto popolare per i biker di trail, enduro e downhill di tutto il mondo.

Per celebrare il traguardo dei 20 anni, Maxxis offre il Minion DHF con grafica vintage sul fianco, disponibili in quantità limitata.

Maxxis

 

Commenti

Storia precedente

Forster e Ferrand Prevot sono i campioni europei XC 2021

Storia successiva

Come montare o sostituire il cavo del reggisella telescopico

Gli ultimi articoli in News