Nuovo Forekaster da Maxxis

17

Maxxis presenta la versione aggiornata del Forekaster, copertone da trail e downcountry. Jackson Goldstone ci mostra il suo potenziale mentre nel comunicato stampa di seguito ne scopriamo i dettagli.



.

[Comunicato stampa] Mentre l’originale Forekaster è stato progettato come opzione da XC in condizioni di bagnato, la nuova versione si rivolge esattamente alle moderne bici da trail a bassa escursione (100mm-130mm), ovvero per il segmento “downcountry”. Il nuovo Forekaster scorre veloce, ma fornisce anche una solida trazione in curva e in frenata in un’ampia gamma di condizioni di pista.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Disegno del battistrada ad alta densità per aumentare l’efficienza di rotolamento
  • Tasselli laterali più alti per migliorare la trazione in curva
  • Tappi rialzati sulla carcassa per un migliore scarico del fango
  • Volume e larghezza della carcassa aumentati da 2.35 a 2.40 e 2.60
  • Due mescole disponibili: doppia o 3C MaxxTerra
  • Protezione laterale EXO
  • Tubeless Ready

Il nuovo Forekaster si inserisce nella linea Maxxis MTB tra le nostre opzioni da XC più veloci (Aspen, Rekon Race, Ikon, Rekon) e tra quelle più focalizzate sul gravity (Dissector, Minion DHF, Minion DHR, Assegai), che enfatizzano la trazione in curva e frenata. Abbiamo pensato al Forekaster come al perfetto compagno per le uscite più lunghe che attraversano più tipi di terreno. Quando l’Aspen non è abbastanza, ma il Minion è troppo, scegli il nuovo Maxxis Forekaster.

Maxxis è distribuita in Italia da Ciclo Promo Components

 

Commenti

  1. lollo72:

    Bè la dipartita delle 26 è stata già celebrata diverso tempo fa , ora vedo che anche per le 27,5 si sta recitando il deprofundis!
    Capisco in xc o downcountry che sia , ma nel trail allmountain qualcheduno che monta le 27,5 penso ci sia ancora ? e a giudicare dai pesi questo nuovo Forekaster non è solamente per competizioni .
    hahah vero: piango ogni volta che cerco le gomme (da 26"); peró poi rido quando le compro e godo quando le uso (mi accontento di poco).

    Bello il disegno e sopratutto in combo con la aggressor secondo me potrebbero essere interessanti. La mia socia adesso gira con ardent + aggressor su giri alpini pedalati e con il secco che c'é quest'anno non si trova male. Certo che highroller2 + dhr é una combo difficile da eguagliare come range di utilizzo... vediamo cosa dice per la scorrevolezza (che quando la gamba é debole conta molto su giri lunghi).
Storia precedente

Canyon Spectral 125 CF in una nuova edizione limitata

Storia successiva

[First Ride] Pneumatici American Classic Tectonite / Vulcanite

Gli ultimi articoli in News

Nuova DVO Diamond 36

DVO presenta la nuova Diamond 36, una forcella per ruote da 29 pollici con escursione 140-150…