Canyon Spectral 125 CF in una nuova edizione limitata

5

Una Canyon Spectral 125 in edizione limitata con allestimento top, trasmissione e sospensioni elettroniche e una colorazione acchiappa sguardi… scopriamola nel comunicato stampa di seguito.

[Comunicato stampa] Che risultato si può ottenere combinando una geometria da enduro con una forcella da 140 mm di escursione e un telaio con travel ridotto? La Spectral 125. Una bici assolutamente da sballo, progettata per essere spinta nelle discese e allo stesso tempo per avere abbastanza equilibrio ed efficienza per affrontare le salite. Introdotta all’inizio del 2022, la piattaforma si è subito guadagnata la reputazione di MTB con escursione ridotta capace e chiassosa sui trail. Oggi diamo il benvenuto a un nuovo modello, la Spectral 125 CF LTD.

Assumendo una posizione di punta nella categoria, la Spectral 125 CF LTD si presenta con un allestimento incredibile. Non si tratta solo di un look elegante, ma anche di prestazioni. L’innovativo sistema RockShox Flight Attendant consente alle sospensioni della Spectral 125 di interpretare al meglio i sentieri e le asperità che scorrono sotto i suoi pneumatici.

La forcella RockShox Pike Ultimate FA e l’ammortizzatore Super Deluxe Ultimate FA rilevano queste informazioni e regolano automaticamente le impostazioni di pressione, così da fornire l’assetto ottimale su qualsiasi terreno, in tempo reale. Non dovrete più cercare i comandi di regolazione, né chiedervi se avete lasciato la leva della sospensione chiusa quando scendete in una discesa. La Spectral 125 CF LTD si prende cura dei dettagli, in modo che i rider possano concentrarsi solo sul divertimento.

Magie delle sospensioni a parte, la Spectral 125 CF LTD ha qualche altro asso nella manica. La lista dei componenti del nuovo modello soddisfa gli standard delle bici da sogno su tutti i fronti. Un gruppo SRAM X01 AXS wireless si occupa del cambio e il reggisella telescopico RockShox AXS Reverb completa il pacchetto wireless.

Grazie agli elevati livelli di rigidità e al peso ridotto, il set di ruote DT Swiss XMC 1501 consente accelerate esplosive ed è sufficientemente resistente per affrontare i trail a tutto gas. Il tutto mantenendo il controllo totale, grazie ai potenti freni Code RSC di SRAM e all’aderenza degli pneumatici Maxxis.

Il tocco finale è la colorazione: un’opera d’arte esclusiva per questa bici molto speciale. La Spectral 125 CF LTD è l’unico modello della gamma ad essere verniciato in uno splendido colore nero e oro.

La Spectral 125 CF LTD è disponibile da subito, in esclusiva su canyon.com.

 

Commenti

  1. Con ben 4 batterie diventa una e-mtb :smile:
    Ironia a parte sembra propio un gran mezzo , anche il prezzo di 7.499 considerata la componentistica sembra adeguato , la "blasonata" concorrenza andrebbe su cifre a 5 numeri !
  2. Bici bellissima, ma effettivamente troppa elettronica non mi piace, io preferisco i comandi manuali. Non vorrei smadonnare nel bosco per qualche malfunzionamento misterioso, non ne ho il tempo !
Storia precedente

Tom Pidcock fa vedere come si va in discesa

Storia successiva

Nuovo Forekaster da Maxxis

Gli ultimi articoli in News