Tom Pidcock fa vedere come si va in discesa

14

Il campione olimpico di mountain bike, Tom Pidcock, ha vinto una delle tappe più dure del Tour de France 2022, quella con la mitica salita all’Alpe d’Huez. Un arrivo in salita dopo quasi 5000 metri di dislivello, e una discesa da manuale in cui ha toccato i 100 km/h e ha fatto almeno un sorpasso da far rizzare i capelli. Godetevela in attesa di rivederlo in sella ad una MTB ai campionati del mondo di Les Gets a fine agosto.



.

Da notare che il 37enne Froome è sceso praticamente come Pidcock, impiegandoci solo qualche secondo in più.

Tom Pidcock

La nostra intervista a Pidcock.

 

Commenti

  1. Il sorpasso a 1.15 è incredibile per quanto la bici sia inclinata con quelle gommine...altro che i tasselli laterali del DHR2 :loll:
  2. Paoloderapage:

    si, l'avevano fatta il giorno precedente! per curiosità sono andato a ''stalkerare'' il profilo strava e sembra che da quelle parti non abbia mai registrato allenamenti (lui li mette tutti) quindi mi sa che era la prima volta che scendeva da quel passo.
    Conoscere la strada aiuta, ma non é improbabile che un corridore faccia molto bene anche alla prima discesa. Allo stesso tempo ci sono alcuni che possono averla fatta decine di volte e non vanno (si é ritirato, ma le discese di Zakarin erano tremende).
Storia precedente

4 salti al Mottolino 2 anni dopo. La nuova Sic 58!

Storia successiva

Canyon Spectral 125 CF in una nuova edizione limitata

Gli ultimi articoli in News