Mottolino

4 salti al Mottolino 2 anni dopo. La nuova Sic 58!

30

Due anni dopo il primo video, torniamo al Mottolino per girare in bike park. Ormai è diventata una tradizione trascorrere un paio di settimane a Livigno in estate e vedere come i due super giovani progrediscono in sella alle loro bici, dopo un inverno passato sulle piste vicino a casa e a costruire salti nei boschi.

Se vi stupite del livello di riding, sappiate che anche io ogni volta strabuzzo gli occhi per la semplicità e la confidenza con cui si buttano giù per piste e salti. Abbiamo da una parte Axel con una Specialized Status da 170/160mm di escursione, e Oscar con una Canyon Spectral Young Hero da 150/140mm. Telai in alluminio, trasmissioni NX e componentistica robusta. Nel video i ragazzi vi mostrano le bici e cosa hanno cambiato dal montaggio originale.



.

Per quanto riguarda le protezioni, portano casco integrale, paraschiena e ginocchiere, ma non le gomitiere perché le trovano scomode e continuano a muoversi sulle braccia. Per esempio durante il primo backflip sul duro che trovate nel video. Axel deve calorosamente ringraziare la pettorina Leatt per esserne uscito indenne (niente costole rotte).

I biglietti per il bike park Mottolino costano meno online che non farli alla cassa, quindi cliccate su questo link e risparmiate, se volete andarci.

Questo il video del 2021:

e questo quello del 2020:

 

Commenti

  1. marco:

    ho mai detto che coi flat si gira male? O forse ho detto che sono i pedali giusti per bike park e per imparare la tecnica di guida?
    Fan cagare se si pedala tanto, quello sì.
    dai marco si fa per scherzare ;) la penso esattamente come te. li sto usando ora dopo anni di SPD per migliorare quelle tecniche in cui i flat sono necessari pe essere imparate per bene

    cmq loro sono veramente in gamba. se faccio un ruzzolone di quel tipo mi recuperano dopo 15 giorni :D
Storia precedente

Luca Braidot fa il bis a Vallnord

Storia successiva

Tom Pidcock fa vedere come si va in discesa

Gli ultimi articoli in Viaggi e uscite in mountain bike

Bikepacking nel Caucaso

Il report di viaggio bikepacking di Henna e Sabine nel Caucaso della Georgia settentrionale, da Stepantsminda…