Great Days Livigno 2022

Tornano i Great Days a Livigno dal 29 al 31 luglio 2022. Di seguito il comunicato ufficiale.

Gli appassionati di mountain-bike tornano a radunarsi a Livigno per i Great Days, programmati dal 29 al 31 luglio 2022. Tra le iniziative della 4° edizione il famoso bike-game Tutti Frutti Challenge, escursioni al tramonto, grigliate nel bosco, feste con musica dal vivo e una grande novità: la top-to-bottom TK Avalanche.



.

Il programma dell’evento si basa su un format ben collaudato. Si parte nel tardo pomeriggio di venerdì 29 luglio con la Sunset Ride, un riding non-stop con l’ultima luce del giorno sul Chili Peppers: un tracciato di 12 km che include i sentieri Coast to Coast, Lonely Planet e Roller Coaster, uno dei sentieri flow più famosi ed entusiasmanti d’Europa. Al termine del percorso ci si ritrova nella piana di Calcheira per festeggiare l’inizio del week-end con grigliata e musica live.

Great Days Livigno 2022

La giornata di sabato 30 luglio è interamente dedicata alla Tutti Frutti Challenge, un divertentissimo bike-game che unisce l’esperienza di riding al mondo digitale dei social-media. L’iniziativa è a squadre di 2 o 3 persone e combina strategia, orientamento ed esplorazione all’interno della Montagna di Carosello 3000, ma anche del centro abitato di Livigno. Qui i partecipanti devono mettersi in gioco scovando check-points, scattando foto di personaggi improbabili, risolvendo enigmi, superando prove speciali e… accumulando al contempo punti attraverso la pubblicazione di Instagram Stories.

Great Days Livigno 2022

Al termine dell’iniziativa, in attesa delle premiazioni, si socializza tra drink e apericena all’Apres-Bike Alegra, dove è prevista anche la proiezione in premiere del nuovo video “Urban Mtb Adventure” di Hans Rey, che parteciperà attivamente ai Great Days. In tarda serata ancora festa con musica dal vivo al Marcos Pub.

La grande novità dei Great Days 2022 è la Tk Avalanche prevista per domenica 31 luglio. Una bella top-to-bottom con partenza “bici a terra” a dare il via a una gara dove l’unica cosa che conta è la condivisione e la voglia di prendere parte a un’esperienza unica, adrenalinica e divertente! La discesa finale è anticipata da delle run di qualifica e sono previsti premi per le categorie donne e uomini. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con The King Mtb, una grande community di appassionati che ha lo scopo di promuovere la passione per la mountain-bike.

Great Days Livigno 2022

Sempre nella giornata di domenica si ha la possibilità di partecipare ad un Ebike Tour accompagnati da una guida d’eccezione. La leggenda della mountain-bike Hans Rey guiderà un tour tra antichi sentieri, natura incontaminata e paesaggi suggestivi condividendo racconti delle sue incredibili imprese e dando preziosi consigli sulla tecnica di riding.
Dopo la mattinata trascorsa in sella alle proprie bici, i partecipanti alle diverse iniziative si riuniscono al Baitel del Plascianet, un piccolo rifugio immerso nella foresta per la Festa nel Bosco. Qui si può condividere le proprie esperienze e salutare i vecchi e i nuovi amici gustandosi un’immancabile polenta cucinata al paiolo accompagnata da una grigliata alpina e da qualche buon bicchiere di vino.

Great Days Livigno 2022

La manifestazione è organizzata da Carosello 3000 in partnership con le Guide Mtb di Livigno, il gruppo 360 Valtellina Bike, RH+ e Maciag Offroad. Main Sponsor dell’evento è MET Helmets, azienda valtellinese leader mondiale nella progettazione e produzione di caschi e dispositivi di protezione dedicati al ciclismo. Le iniziative dei Great Days sono acquistabili come pacchetto completo di 3 giorni oppure come giornate singole a questa pagina.
Per chi usa la mountain-bike per divertimento e ama stare in compagnia in mezzo alla natura, i Great Days sono un evento assolutamente da non perdere!

Carosello 3000

 

Storia precedente

Mondraker F-Podium in edizione speciale per Bec McConnell

Storia successiva

[Test] Pneumatici Michelin Wild Enduro Racing Line

Gli ultimi articoli in News

Nuova DVO Diamond 36

DVO presenta la nuova Diamond 36, una forcella per ruote da 29 pollici con escursione 140-150…