Michelin presenta due nuove coperture da all mountain

29

Michelin introduce nella sua gamma due nuove coperture dedicate all’utilizzo all mountain e trail aggressivo, il Force AM2 e il Wild AM2. Entrambi saranno disponibili sia in versione 27.5 che in versione 29 pollici e per entrambi i formati e i modelli si può scegliere tra una larghezza di 2.40 e una larghezza di 2.60 pollici.

Il Force AM2 è un copertone ottimizzato per la scorrevolezza e per i terreni misti e prevelantemente compatti. I tasselli laterali sono ispirati al DH22 per assicurare grip e tenuta in curva con un comportamento prevedibile.



.

Il Wild AM2 invece è un copertone dedicato ai terreni misti ma più soffici e cedevoli. Il disegno del battistrada è più aggressivo e premia il grip a discapito di un po’ di scorrevolezza, con tasselli centrali più alti ispirati al DH34, incisivi anche in frenata.

La mescola utilizzata da Michelin per questi nuovi modelli è la Gum-X a doppia composizione, con tasselli laterali più morbidi e centrali più rigidi per fornire scorrevolezza nonché longevità senza perdere grip in curva.

La carcassa è la Gravity Shield dotata di un rinforzo che copre tutta la carcassa da tallone a tallone, proteggendola da forature e pizzicature. Entrambi i copertoni possono essere utilizzati sia all’anteriore che al posteriore, in base alle preferenze e necessità di ciascun rider.

La disponibilità dei nuovi copertoni Michelin AM2 parte da aprile. Di seguito versioni disponibili, misure e pesi.

Michelin

 

Commenti

  1. uso le force am al posteriore e mi piacciono anche se durano un po poco, ma le nuove am2 per uso trail le trovo esagerate sezione minima 2,4 e già michelin a parità di misura con altre marche è più grossa e poi il peso...1040 gr. cioè ho usato gomme dh che pesavano poco di più senza nessun problema!
  2. lagoz:

    Io sono il secondo allora, ho le Wild Enduro (ant. con mescola più tenera e post piu dura), ho sempre usato Maxxis e Schwalbe, che vanno molto bene, ma , a mio modesto parere, le Michelin vanno meglio.
    Questa sembra essere anche l'opinione dei tester della rivista tedesca Enduro Mtb.....
    hai mescola magi-x?

    io con gum-x sull'umido (roccia fissa e pietre) non mi sono trovato bene.
Storia precedente

POC presenta un casco ad energia solare

Storia successiva

Gabbia oversize Kogel Kolossos per SRAM Eagle: 2.5 watt per 399$

Gli ultimi articoli in News

Il nuovo truck di Mondraker

Benvenuti al nostro tour esclusivo dell’impressionante truck Mondraker Factory Racing! Unisciti a noi per scoprire ogni…