Nascono i Champ Camps con Lorenzo Suding

Nascono i Champ Camps con Lorenzo Suding

Staff, 12/02/2020
Whatsapp
Staff, 12/02/2020

Nascono i Camp di tecnica Enduro svolti dal Coach Suding, pensati per essere dinamici, efficaci e divertenti!

Arricchite le vostre abilità tecniche partendo da salde basi in modo da crescere strutturati, velocemente e soprattutto in piena sicurezza. Il programma del camp parte con esercizi da svolgere sul piano ed al sicuro per permettere ai biker di capire meglio, e in modo consapevole, i nuovi movimenti.

 Il Coach Suding mostra i vari esercizi in bici, da replicare e analizzare insieme, aggiungendo passo dopo passo i movimenti da implementare, con l’aiuto di video in Slow-Motion.

La seconda fase prevede la messa in pratica sui trail delle tecniche imparate.

Analizzeremo i diversi ostacoli, da superare a fasi, e guidati dal Coach Suding, applicheremo una catena di movimenti cercando di sincronizzarli per trovare il ritmo necessario per poi sentire l’inerzia arrivare al flow. Così facendo manterremo il pieno controllo del mezzo percependo un senso di totale armonia!

CHAMP CAMPS – GIORNATE SINGOLE

Tanta pratica! Giornata di DH/Enduro a ritmo alto ed azione costante per fare il maggior numero di discese possibili, mettere in pratica le migliori tecniche “a caldo” e divertirsi al massimo. Coaching svolto in maniera dinamica direttamente sugli ostacoli dei famosi percorsi Italiani d’Enduro. Adatto a tutti gli appassionati di DH/Enduro.

Formato Dinamico Gruppi ristretti! 1 Coach per 7 Riders. Si gira in continuazione e sempre attenti alle pillole d’insegnamento! Non c’è tempo da perdere! Restiamo sullo stesso percorso ripetendo i passaggi tecnici più volte per consolidare le nozioni da Pro. Il pranzo? lo facciamo al sacco!

Programma Si inizia presto e si finisce tardi! Dalle 8:30 alle 17:30. Si parte con un’ora di lezione teorica in piano. Impostazione delle bici, le principali posizioni corporee e le tecniche basilari come: la curva in piano, la frenata brusca, il manual, il bunny hop per arrivare al salto. Seguirà subito la pratica con esercizi sul trail.

Il focus punterà sui vari passaggi importanti del percorso per una lezione esplicativa ma anche pro-attiva. Le osservazioni saranno dirette, semplici e costruttive.

Sintesi Si gira in sessioni “one on one” insieme al Coach Suding che seguirà ogni singolo allievo più volte lungo il trail.

A fine giornata, faremo un debriefing mirato per ogni corsista supportati dai video del trail e accompagnati da una buona birra fresca… ovviamente!

RACE READY – CORSO DEL WEEKEND

Un weekend intero dedicato alla preparazione delle gare di Enduro. I prossimi Camp race ready servono alla preparazione nei trail center in cui si terrà la Superenduro & EWS Qualifier a Pietra Ligure (SV) e i Campionati Italiani a Calci (PI).

Durante il camp si affronteranno tutti gli ostacoli in maniera progressiva, definendo le migliori linee con un approccio efficace e sicuro.

Adatto tutti quelli che vogliono gestire al meglio il weekend di gara e divertirsi in sicurezza venendo a conoscenza della tipologia di terreno e sapere cosa aspettarsi!

Formato gruppi di 14-15 rider, seguiti dal Coach Suding con l’aiuto di un accompagnatore e/o Special Guest.

suding

Programma

  • 8:30 Si inizia nel parcheggio, sul piano, con la messa a punto delle bici, poi passeremo alla lezione teorica ripassando le nozioni base. Verranno spiegate le principali posizioni e i movimenti fondamentali: la curva, la frenata e il gradino per arrivare al drop.
  • 9:30 Si montano le bici sui carrelli e si gira! Ci soffermeremo sugli ostacoli critici dei vari sentieri per provare le migliori tecniche con le dimostrazioni del Coach Suding e Special Guest. Il primo giorno si conclude alle 17:30.
  • 18:30 Bike check
  • 20:00 Cena per le
  • Domenica, 8:30, si ripeteranno brevemente le tecniche che ciascuno ha messo in pratica, e progrediamo con le tecniche avanzate. Dal manual come base che porta al bunny-hop, al drop, al salto.
  • 9:30 Si parte in navetta e sul trail studieremo più in definito i passaggi tecnici.
  • A Fine Camp, verso le 17:30, Lorenzo terrà un breve discorso ricordando le cose su cui dovrete allenarvi, vi darà consigli su come prepararvi sia mentalmente che fisicamente per un weekend di gara.

Sintesi: copriremo i maggiori sentieri della zona{ soffermandoci su ogni passaggio importante. Analizzeremo le linee e le tecniche migliori da applicare, così da superare ogni ostacolo con efficacia e trovare il flow, unendo armoniosamente il risparmio energetico, con la sicurezza e la velocità.

Per info e iscrizioni: [email protected]
Instagram: @champ_camp_mtb

READY, SET, GO!