Notturne in MTB: Magicshine Monteer 8000s 2.0

25

Le giornate sono corte più che mai e quando uno lavora è praticamente impossibile uscire dall’ufficio e andare a girare in bici con la luce naturale. È dunque ora di attrezzarsi con luci e abbigliamento invernale.

Magicshine mi ha mandato la nuova versione della loro lampada più potente, la Monteer 8000s, ora dotata di comando remoto a manubrio senza fili. In questo video ve la presento e la testo sul campo, in combinazione con una luce frontale posta sul casco, la Magicshine 906s che ho provato qui.



.

Prima di lanciarvi con i commenti sul prezzo, guardate il video fino in fondo perché affronto la tematica, così come quella riguardante la scelta di avere una batteria esterna.

Potete entrambe acquistarle online sul sito Magicshine:

 

Commenti

  1. lollo72:

    Buona , ma non ancora perfetta ! Personalmente ritengo ci siano 3 fattori migliorabili : possibilità di gestire lampada e batteria tramite app , presenza di un sensore luminoso che permetta la regolazione automatica dell'intensità luminosa , attacco della lampada tipo GoPro piuttosto che Garmin . Il top credo sia ancora Lupine , ma raddoppiano i prezzi !
    C'è da ricordare che per queste lampade di "alta gamma" è presente anche una certa assistenza specie per ricambi ed optional , la rete di vendita e post vedita è ben più strutturata rispetto alle "cinesate" .
    c'è l'adattatore garmin/gopro. Infatti:

    View attachment
  2. Strano che nessuno abbia ancora detto che con la pila é come imbrogliare, meglio illuminare il sentiero con una bella torcia :smile:

    ps: sicuramente molto performante, ma per il numero di notturne che facciamo e per la durata mi sembra che la spesa sia davvero esagerata, ne ho presa una su Amazon con meno di 100 euro e ha buona durata e ottima illuminazione, e visto la durata delle nostre notturne non ho mai avuto problemi di surriscaldamento, certo se la notturna fosse abituale e di lunga durata ci fare più che un pensiero ;-)
  3. lollo72:

    P.S. I manubri con stem integrato sono molto belli da vedere ma non sono l'ideale per fissare accessori che di solito hanno adattatori circolari standard con diametro 35 o 31,8 !
    Eh lo so, ma esiste il tappo serie sterzo per Garmin sia di canyon che di scott
Storia precedente

Da vedere: Wild West 2 – Tom Van Steenbergen

Storia successiva

Le offerte Black Friday di Alltricks

Gli ultimi articoli in Test

Nuova forcella Manitou R8

Manitou presenta la nuova forcella R8, pensata per il cross country. L’abbiamo provata sulla Rockrider Race…