Nukeproof lancia Rook: nuovo telaio da Slopestyle

Nukeproof lancia Rook: nuovo telaio da Slopestyle

17/04/2012
Whatsapp
17/04/2012

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=112846&s=576[/img]

[Comunicato stampa] Giovedì 19 Aprile, alla Sea Otter Classic di Monterey, California, Nukeproof presenterà il nuovo telaio Rook da Slopestyle.

In collaborazione con lo slopestyle rider Jack Fogelquist, Nukeproof ha sviluppato un nuovo telaio con un “integrated hydraulic gyro”. In italiano questo significa che integrato nel tubo sterzo c’è il circuito idraulico per i freni. Si può quindi far girare il manubrio di 360 gradi senza che il tubo del freno si attorcigli attorno allo sterzo.
L’altezza del sistema è di soli 10mm, compresa la calotta della serie sterzo.

Il rapporto di compressione del sistema di sospensione del Rook è basso e con un andamento lievemente progressivo, per fornire una piattaforma rigida per dirt e slopestyle quando usato con 150 o più PSI. Grazie al basso rapporto di compressione, la risposta della sospensione è finemente regolabile: regolando al minimo la frenatura in compressione e scendendo sotto i 150 PSI di pressione, il telaio può essere usato in freeride o trail.

La geometria è ottimizzata per forcelle da 110mm, con le quali si ottiene un movimento centrale alto 13″ (33.0 cm) e angolo sterzo di 69°. Con una forcella da 160mm, il mc si alza a 34.9cm e lo sterzo si apre a 66°.

 

www.nukeproof.com