Nuova tecnologia per le protezioni UFO

Nuova tecnologia per le protezioni UFO

01/09/2014
Whatsapp
01/09/2014

Ufo Plast introduce una nuova tecnologia di protezioni, derivante dalla combinazione di due materiali già noti per le proprie capacità di assorbimento e dissipazione della forza degli urti.

IMG_2362

Uno è il Sas-Tec, materiale visco elastico fornito direttamente dal produttore tedesco nei formati standard, che poi vengono utilizzati dai vari produttori di protezioni in tutto il mondo. Il difetto di questi inserti protettivi in Sas-Tec, secondo Ufo, è quello di essere poco traspirante, a causa dei pochi fori di ventilazione di cui è dotato. Un numero maggiore di fori renderebbe meno efficace questo materiale, per cui Ufo ha pensato di combinare questo prodotto con un altro, più rigido ma anche molto più areato: il Koroyd, uno speciale materiale a nido d’ape a sezione cilindrica, entrato nel mondo delle protezioni, soprattutto dei caschi, più di recente.

IMG_2364

Ufo ha quindi richiesto a Sas-Tec una speciale lavorazione dei loro prodotti, con uno stampo dedicato e marchiato Ufo Plast, dotato di alloggiamenti ribassati e molto areati. All’interno di questi alloggiamenti Ufo dispone uno strato di Koroyd, abbastanza sottile da risultare flessibile, per seguire i movimenti del Sas-Tec, ma sufficientemente spesso da aumentare le doti protettive dell’intero guscio, fornendo così una protezione ulteriormente efficace contro gli urti e decisamente più areata. All’esterno dello strato di Koroyd viene applicata una finitura in materiale morbido a rete, per evitare che ci sia troppo attritio tra il Koroyd e la parte interna della tasca delle protezioni in cui questi gusci vengono inseriti.

IMG_2363

Le protezioni che utilizzano questa inedita combinazione di materiali sono le ginocchiere, sia lunghe che corte, e le pettorine, nelle quali viene adottata sia per il paraschiena che per le gomitiere. Questi prodotti vedono il proprio nome seguito dalla definizione Tech.

IMG_2365

Ufo ci ha presentato anche un nuovo pantaloncino dedicato all’Enduro, l’Hurdust, molto areato e con materiali morbidi e Spandex, per un’ottima vestibilità. Questo pantaloncino, come tutto l’abbigliamento di alta gamma Ufo Plast, viene prodotto interamente in Italia.

IMG_2353

IMG_2355

IMG_2357

Ufo Plast

 

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
AlexxBiker_
AlexxBiker_

Molto interessanti le protezioni con il doppio strato Sas-Tec più Koroyd…

life
life

grande ufo , le spartan peccano proprio nella ventilazione , sicuramente andrà meglio con questa nuova tecnologia .

stons65
stons65

Bella roba e made in Italy!