Nuove Bianchi Methanol Countervail RS e S

Nuove Bianchi Methanol Countervail RS e S

18/07/2018
Whatsapp
18/07/2018

[Comunicato stampa]  –  Bianchi rinnova la gamma Methanol CV con l’introduzione delle versioni RS e S, entrambe progettate con il sistema Bianchi CV e concepite per dare un ulteriore vantaggio nelle competizioni cross country mountain bike.

Progettate con il sistema Bianchi CV, che sfrutta la speciale architettura del carbonio Countervail® con resina viscoelastica, Methanol CV RS e S conferiscono un “After Shock Control” totale, eliminando le vibrazioni che provengono dai fondi sconnessi e che passano attraverso le sospensioni dopo l’impatto iniziale. “After Shock Control” sposta ancora più in alto l’asticella della massima prestazione definendo livelli di qualità di guida mai visti prima, con un’aumentata precisione e un minor affaticamento muscolare.

Bianchi Methanol CV RS e Methanol CV S sono state sviluppate con l’aiuto e gli input dei Pro rider del Team Bianchi – Countervail, inclusi Stephane Tempier e Marco Aurelio Fontana.

Methanol CV RS è stata studiata per essere la migliore XCO e XCM racing bike senza compromessi.
Le nuove forme del telaio e la sua struttura riducono il peso, migliorando la maneggevolezza e l’accuratezza della guida. Il peso del telaio in taglia 43cm è 940 grammi.

La geometria è stata ottimizzata per rispondere ai moderni tracciati sempre più veloci e tecnici, allungando il reach e aprendo l’angolo del tubo sterzo. Il risultato è una maggiore sicurezza per il rider alle alte velocità e una maggior abilità per aggredire la traccia, in particolare in curva e nelle discese ripide.

Methanol CV RS è compatibile solo con trasmissioni 1x.

L’aumento del passaggio ruota nei foderi bassi permette l’utilizzo di pneumatici larghi fino a 58mm per un miglioramento delle prestazioni in condizioni di umido e fango.

Con Methanol CV S Bianchi allarga la disponibilità della famosa piattaforma Methanol, progettata con sistema Bianchi CV. Methanol CV nella versione S condivide il medesimo family feeling del modello RS che è indirizzato ai biker più esigenti. Methanol CV S è pensato per rider evoluti alla ricerca di una MTB race-ready aggressiva con un approccio meno estremo. Methanol CV S condivide con il fratello maggiore Methanol CV RS il sistema, universalmente noto, cancella vibrazioni Countervail® con resina.

Come la versione RS, il telaio Methanol CV S può accogliere pneumetici maggiorati fino a 58mm in larghezza.

Le geometrie della Methanol CV S differiscono da quelle della Methanol CV RS per alcuni dettagli.

Per entrambi i modelli sono disponibili 4 taglia: 15″, 17″, 19″ e 21″.

Bianchi

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
Vincent46
Vincent46

Brava BIANCHI! Finalmente un pò di svecchiamento, almeno sulla RS hanno aperto un pò l’angolo forcella

Dandelion
Dandelion

Belle! Si sa nulla dei prezzi?

p84
p84

Dopo diversi anni luce anche Bianchi ha portato l’angolo sterzo sotto i 70 °..

Fbf
Fbf

Non so… mi aspettavo di più a livello di telaio: qualcosa di più “sfinato” e” filante”, sicuramente dal vivo rende molto meglio mentre la CV S è praticamente la versione attuale….

Zucchi
Zucchi

A me piace proprio questa forma un po’ fuori dal comune. E poi se hanno trovato modo di smorzare le vibrazioni è un ottima cosa perché i telai così fini come vanno di moda a volte sembrano di disintegrarsi in certe discese perché mancano di rigidità per troppa legerezza.

marcols
marcols

Bhe ora restano le biammortizzate da sgrezzare…….

SilviBike
SilviBike

ora manca una bici da DH da progettare 😀

Davidcaste7

Come mai sulla full niente ringiovanimento??

Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Daniele001net
Dandelion

Belle! Si sa nulla dei prezzi?

la 9.3 dovrebbe partire da 4600…però niente di ufficiale
la 9.2 non lo sò
la 9.1 dovrebbe stare attorno ai 6500….anche qui nulla di ufficiale