Nuove Pirelli Scorpion Race da Enduro e DH

10

Pirelli ha presentato le su nuove gomme da Enduro e DH racing durante il Bike Connection di Andalo. Ho così avuto modo di provarle insieme al team Canyon ed al mitico Fabien Barel sui sentieri del Dolomiti Paganella BikePark, che conosco molto bene.

Ecco tutti i dettagli su mescole, carcasse, gamma e soprattutto le mie prime impressioni di riding.



.

Pirelli

Commenti

  1. So che in ambito race può non interessare , ma per noi diversamente ricchi che non possiamo permetterci di cambiare copertoni ad ogni uscita sarebbe interessante sapere con che rapidità si consumano e come cambiano le impressioni di guida con pneumatico parzialmente consumato . Danno l'impressione di avere molte soluzioni con intagli e piccole scolpiture i quali possono "scomparire" rapidamente a pneumatico usurato .
  2. OZZY_82:

    Basterebbe conoscere in valori di shore, almeno si farebbe un rapido paragone con altri marchi (vedi Maxxis)
    La mescola però non è tutto, conta tanto anche come si consuma un pneumatico, per esempio se si strappano i tasselli o se si consumano uniformemente
  3. Docste:

    Se sono pneumatici destinati prevalentemente alle gare, temo avranno costi elevati e durata limitata, a fronte però di prestazioni elevate. Come dice anche Steve, potrebbero non essere la scelta giusta per chi pedala molto, almeno al posteriore.
    Per le gomme infinite da montare dietro basta scegliere uno dei vari modelli con mescola Smartgrip e ci si dimentica di cambiarla:mrgreen::mrgreen:
Storia precedente

La Nuova Zelanda vince il Trofeo delle Nazioni. Italia squalificata

Storia successiva

Come Brandon Semenuk ha vinto la Rampage 2021

Gli ultimi articoli in Test

Nuova forcella Manitou R8

Manitou presenta la nuova forcella R8, pensata per il cross country. L’abbiamo provata sulla Rockrider Race…