Nuove ruote DH in formato 27.5 e 29 da Noxon

Nuove ruote DH in formato 27.5 e 29 da Noxon

23/03/2018
Whatsapp
23/03/2018

Il brand italiano Noxon ha sviluppato un nuovo modello di ruote da DH, migliorando il precedente nel formato da 27.5″ e introducendo una versione in formato 29″, guardando con lungimiranza alla maggiore presenza del grande diametro in DH. Di seguito il comunicato stampa di Noxon e i dettagli sulle nuove ruote DH.

[Comunicato stampa] Tracciati sempre più veloci, sezioni sempre più tecniche e scassate, salti sempre più grandi e livello sempre più alto richiedono qualcosa di più e l’evoluzione spinge verso il cerchio da 29”. L’avvento delle ruote DH da 29 segna un passaggio notevole per questa disciplina, regalando alle bici nuova stabilità e limiti spostati ancora più avanti. Noxon, che da sempre crede nelle evoluzioni, presenta il nuovo modello da Downhill per la stagione alle porte.

EVOLUZIONE TECNICA
Ridisegnando completamente il profilo del cerchio da 29” inserendo alcune importanti novità come il bordo del cerchio Hookless, la ruota stessa viene irrobustita di molto eliminando un punto critico ed incrementando la resistenza agli impatti. Il nuovo cerchio da 29” ha un canale interno da 27mm ed è Tubeless Ready, semplicemente installando il kit tubeless Noxon. La nuovissima grafica è disponibile in colore bianco e giallo flash.

RIGIDITA’ E ROBUSTEZZA INCREMENTATE
La Noxon DH da 29” non è solo una ruota dal diametro maggiore, ma è stata studiata e realizzata per godere a pieno dei vantaggi del cerchio da 29”. Questo offre una elevata capacità di superamento degli ostacoli, un grip superiore vista la maggiore impronta a terra e una stabilità eccezionale nelle sezioni più veloci e impegnative.

Noxon grazie agli studi ed ai test sul campo ha ottenuto una ruota da 29” con caratteristiche meccaniche paragonabili alla versione da 27,5”. Per ottenere ciò abbiamo aumentato la rigidezza della ruota con raggi a doppio spessore maggiorati 2.3-2mm e rinforzato il cerchio nella zona di trazione dei nipples. Il cerchio da 29” sarà il futuro della DH il prossimo anno? Noxon bike è già un passo avanti!

Tutte le migliorie applicate al cerchio da 29″ sono presenti anche sul cerchio da 27,5″, per una ruota ancor più robusta nell’utilizzo race o amatoriale. Il prezzo delle ruote è rimasto lo stesso della scorsa stagione: 599€ per la coppia per entrambi i diametri.

Noxon

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
lucagazza
lucagazza

che cerchio viene utilizzato?