Novità da PMP – Noxon per il 2019

Novità da PMP – Noxon per il 2019

18/09/2018
Whatsapp
18/09/2018

[Comunicato stampa]

Le nuove Nitro Carbon Race, il top per l’XC


• Nuovo profilo del cerchio
La geometria cambia con l’aumento dell’altezza del profilo, abbiamo aumentato l’altezza del profilo di poco più di 2 mm per offrire una geometria più rigida mantenendo il canale interno da 25mm, questo è il miglior compromesso tra grip/volume e scorrevolezza.
• Nuovo tipologia di carbonio T800
L’evoluzione tecnica dei materiali compositi ci ha permesso di aumentare il dimensionamento geometrico del cerchio ottenendo un cerchio più leggero, rigido e robusto.
• Nuova resina per il composito con finitura a vista
Garantisce ottime caratteristiche al composito e elevata resistenza ad urti quali graffi e scalfitture della superficie.

I risultati ottenuti sono:
– Coppia di ruote più leggere
1340 grammi in 29” per le performance offerte sono veramente pochi, seguendo la nostra filosofia costruttiva che sostanzialmente recita “le ruote non vanno solo pesate ma usate”.
– Maggiore resistenza
Resistenza a urti e impatti ulteriormente migliorata grazie al nuovo materiale composito impiegato per la realizzazione del cerchio.
– Feeling di guida senza precedenti
Feeling di guida ulteriormente migliorato, con elevata precisione di guida e capacità di rilancio e accelerazione della bici nelle differenti fasi di guida.

Nonostante le migliorie tecniche il prezzo è identico a quello del modello precedente ossia 1.690€ la coppia, comprensivi di borsa porta ruote e kit tubeless.

Le nuove XL27, testate da Casadei e da altri campioni italiani di enduro

Il nuovo cerchio con canale interno da 27mm, dal profilo asimmetrico grazie ad una struttura estremamente robusta e dalla tecnologia Hookless si è dimostrato capace di ottimi risultati nei test di impatto.
Le velocità sviluppate con le nuove mountain bike da enduro, grazie a geometrie, componenti e sospensioni più performanti, sono sempre più elevate.
Di conseguenza, queste velocità, generano anche impatti sempre più forti, che devono necessariamente essere assorbiti in primis dal sistema gomma – ruota e di conseguenza trasferiti a telaio e rider.
Per ottenere ottima rigidità e precisione di guida la struttura del nuovo cerchio XL27 ha permesso, insieme ad un ulteriore affinamento del processo di assestamento indotto, di raggiungere un risultato eccezionale.

Le XL27 coniugano nella giusta percentuale, grip, scorrevolezza, capacità di assorbimento e rigidità, grazie al loro canale da 27mm e il cerchio a sezione asimmetrica con profilo Hookless. Ciò di cui possiamo essere orgogliosi è che siamo stati in grado di modellare una ruota unica per la discesa, molto reattiva e dinamica, capace di essere la ruota vincitrice in gara e la ruota su cui fare affidamento in ogni situazione.

Prezzo 699€ la coppia, incluso kit tubeless.

Nuovi mozzi Engage e Nitro 


Le modifiche apportate per implementare i due modelli hanno avuto come obiettivo unico di aumentare scorrevolezza e durata nel tempo.

Migliorie tecniche:
– Nuovo asse Boost 110×15 sul mozzo anteriore, il quale conferisce maggior rigidità all’insieme asse/cuscinetti/corpo mozzo.
– Utilizzo di cuscinetti a doppia schermatura differenziata 17x28x7 per i mozzi anteriori con nuovo asse.
– Nuovi adattatori anteriori con guarnizione di protezione per aumentare la protezione da agenti esterni e incrementare la vita utile dei cuscinetti.
– Nuovo tappo posteriore lato disco, con grano di chiusura per evitare di rimuoverlo accidentalmente e guarnizione di protezione.

Possibilità di personalizzare le proprio ruote

A partire dalla stagione 2019 sui modelli Nitro, Nitro Race, XL27, Elexon, Elexon PRO, DH vi sarà la possibilità di scegliere, oltre naturalmente al modello standard, anche grafiche con colori premium o total custom. I clienti potranno scegliere anche tra valvole di colori differenti.

Tutto questo per permettere ai clienti di scegliere le nostre ruote non solo per le prestazioni ma anche perché perfettamente configurabili con i colori delle proprie bici ed i propri gusti estetici.

Per maggiori informazioni sulla personalizzazione vedere questo link: http://www.pmpbike.it/ita/personalizzazione/

PMP – Noxon