Nuovo telescopico Fox Transfer SL da 327 grammi

19

Fox presenta oggi una nuova versione del suo reggisella telescopico Transfer che prender il nome di SL, acronimo che sta per Super Light, dato che il nuovo prodotto della coda di volpe, nella versione più leggera, ferma la bilancia a soli 327 grammi.



.

Il Transfer SL ha un funzionamento meccanico, quindi a molla, senza circuito idraulico, e mette a disposizione due sole posizioni, quella completamente estesa oppure completamente compressa, senza possibilità di posizioni intermedie.

Possibilità che d’altro canto, per la destinazione d’uso gravel e XC alla quale è destinato e considerando la corsa relativamente breve, non è così richiesta come invece succede per i classici reggisella telescopici a lunga escursione da trail ed enduro.

I diametri disponibili sono da 27.2, 30.9 e 31.6 millimetri. Il 27.2 è disponibile con escursione di 50 e 70 millimetri mentre il 30.9 e il 31.6 sono disponibili da 75 e 100 millimetri di corsa. La versione più lunga disponibile ha una inserimento massimo complessivo di 275mm.

Il comando 1x è compatibile con attacchi SRAM Matchmaker, Shimano GRX e Shimano i-Spec EV. Il reggisella è disponibile in due versioni, la Performance Elite e la Factory, con finitura Kashima e viteria in titanio per un ulteriore risparmio di peso di 10 grammi. La prima è venduta al prezzo di listino di 329 dollari mentre per la seconda la richiesta è di 399 dollari.

Ride Fox

 

Commenti

  1. mooolto interessante. dovrei montare un telereggi sulla Scalpel e mi stavo guardando intorno, questo mi pare proprio che faccia al caso mio. se non dico azzate essendo meccanico necessiterebbe di meno manutenzione rispetto ad un idraulico, giusto?
  2. Yep Components:

    290mm di lunghezza totale non sono veramente tanti, soprattutto se hai gambe lunghe o telaio slooping. 350-400 dovrebbe essere la norma, a meno che non venga montato su una gravel (normalmente meno slooping di una mtb)
    Infatti mi sa che ci sia un errore se la versione più lunga è 290 non va bene quasi a nessuno
Storia precedente

Hope torna al cross country con i nuovi freni XCR

Storia successiva

Alluminio e mullet: Transition reinventa la Patrol

Gli ultimi articoli in News