Hope torna al cross country con i nuovi freni XCR

Hope torna al cross country con i nuovi freni XCR

Francesco Mazza, 01/06/2021

Dopo anni di latitanza dal segmento cross country, Hope fa ritorno con un nuovo modello di freni super leggeri destinati al XC race e al crescente segmento delle trail leggere o downcountry che dir si voglia.

I nuovi Hope XCR utilizzano pompanti radiali con il tradizionale serbatoio chiuso da un coperchietto. Le leve sono in fibra di carbonio e ruotano su boccole che riducono l’attrito, per un’attuazione fluida e morbida. Il collarino è a vite singola, con cerniera.

Per quanto riguarda la pinza, gli XCR montano un’edizione speciale delle pinze X2 a due pistoncini che utilizzano pastiglie con supporto in alluminio.

Gli XCR sono disponibili a partire da oggi in tiratura limitata ed esclusivamente nella colorazione argento anodizzato. Il peso del singolo impianto completo (leva, pinza e tubazione) e pronto all’uso è di 199 grammi. Il prezzo di vendita consigliato da Hope è di 315 euro a singolo impianto.

Hope Tech

 

Commenti

  1. FeO:

    Ok, il tuo discorso è chiaro ma sei abbondante off topic...ci sono freni di tutti i prezzi dai 100 euro fino ai 1000. Questi sono freni di nicchia e come tali costano, non vedo scandali proporli a quel costo.
    Detto ciò freni splendidi come tutti gli hope.
    Il discorso infatti era più ampio e ampiamente OT
  2. belli belli belli, design minimale... sembra quasi roba da BDC!!

    però alla fine il peso è quello degli XTR, e anche se frenano bene la differenza di prezzo è importante, rischiano di restare prodotti da ''feticisti della meccanica''.
 

TRAININGS AND ROUTES