Hope torna al cross country con i nuovi freni XCR

38

Dopo anni di latitanza dal segmento cross country, Hope fa ritorno con un nuovo modello di freni super leggeri destinati al XC race e al crescente segmento delle trail leggere o downcountry che dir si voglia.

I nuovi Hope XCR utilizzano pompanti radiali con il tradizionale serbatoio chiuso da un coperchietto. Le leve sono in fibra di carbonio e ruotano su boccole che riducono l’attrito, per un’attuazione fluida e morbida. Il collarino è a vite singola, con cerniera.

Per quanto riguarda la pinza, gli XCR montano un’edizione speciale delle pinze X2 a due pistoncini che utilizzano pastiglie con supporto in alluminio.

Gli XCR sono disponibili a partire da oggi in tiratura limitata ed esclusivamente nella colorazione argento anodizzato. Il peso del singolo impianto completo (leva, pinza e tubazione) e pronto all’uso è di 199 grammi. Il prezzo di vendita consigliato da Hope è di 315 euro a singolo impianto.

Hope Tech

 

Commenti

  1. freesby:

    Ormai siamo quasi alla follia.. Braking 800 euro a coppia di freni.. Qui più di 300 euro al singolo freno.. Ci vuole uno stipendio x ogni componente della bici.. Assurdo..
    Basta comprare Formula… freni eccellenti ad un prezzo normale.
  2. freesby:

    Ormai siamo quasi alla follia.. Braking 800 euro a coppia di freni.. Qui più di 300 euro al singolo freno.. Ci vuole uno stipendio x ogni componente della bici.. Assurdo..
    Hai perfettamente ragione, non si tratta più di bici, ma di gioielleria pura. Ormai il valore reale, seppur apprezzabile per la tecnica costruttiva, è derivato verso il valore di status, non si tratta più di avere un mezzo funzionale pagato il giusto, ma di avere la Ferrari-Mtb da esibire, un feticcio insomma...
  3. Si ovvio che il prezzo elevato e non giustificato dalla qualità è alto per tutti ..

    però se io guadagnassi 2500 invece di 1200 oppure 5000 invece di 2000 i prezzi li guardo in modo diverso ..

    poi ripeto che una bici possa costare 9000 euro è assurdo !

    ma come assurdo che 2 copertoni per la bici li ho pagati più di quelli della mini ahah oppure che le pastiglie brembo + dischi brembo per la mini pagato meno che per la bici ..

    questo è assurdo !

    moccio qualcuno ora dirà i grandi numeri , le preposizioni ecc...
Storia precedente

La nuova Santa Cruz Blur

Storia successiva

Nuovo telescopico Fox Transfer SL da 327 grammi

Gli ultimi articoli in News