Hope torna al cross country con i nuovi freni XCR

38

Dopo anni di latitanza dal segmento cross country, Hope fa ritorno con un nuovo modello di freni super leggeri destinati al XC race e al crescente segmento delle trail leggere o downcountry che dir si voglia.


I nuovi Hope XCR utilizzano pompanti radiali con il tradizionale serbatoio chiuso da un coperchietto. Le leve sono in fibra di carbonio e ruotano su boccole che riducono l’attrito, per un’attuazione fluida e morbida. Il collarino è a vite singola, con cerniera.

Per quanto riguarda la pinza, gli XCR montano un’edizione speciale delle pinze X2 a due pistoncini che utilizzano pastiglie con supporto in alluminio.

Gli XCR sono disponibili a partire da oggi in tiratura limitata ed esclusivamente nella colorazione argento anodizzato. Il peso del singolo impianto completo (leva, pinza e tubazione) e pronto all’uso è di 199 grammi. Il prezzo di vendita consigliato da Hope è di 315 euro a singolo impianto.

Hope Tech

 

Commenti

  1. freesby:

    Ormai siamo quasi alla follia.. Braking 800 euro a coppia di freni.. Qui più di 300 euro al singolo freno.. Ci vuole uno stipendio x ogni componente della bici.. Assurdo..
    Hai perfettamente ragione, non si tratta più di bici, ma di gioielleria pura. Ormai il valore reale, seppur apprezzabile per la tecnica costruttiva, è derivato verso il valore di status, non si tratta più di avere un mezzo funzionale pagato il giusto, ma di avere la Ferrari-Mtb da esibire, un feticcio insomma...
  2. Diciamo che ormai si è sull’onda e tutti vogliono cavalcare ...

    i prezzi sono schizzati in alto , il mercato deciderà e a quanto pare già ha deciso , si vende tutto ed anche bene !

    Il discorso io credo che sia sempre il solito , se in Germania uno stipendio è di 2500 euro e da noi stessa mansione è 1200.. di che ci si vuole lamentare ? Dei prezzi dei freni che sono alti ? Mmmmm

    e lo stesso vale per gli stipendi anche in altri stati europei , prendete per esempio un infermiere , ovunque sono strapagati da noi con cooperative o altro vanno al ribasso gli stipendi ..
  3. Vabbè ma cosa dobbiamo commentare di componenti che il 90% degli utenti del forum non comprerà mai? E quindi non saprà nemmeno dire se vanno bene o no?... forse l'estetica: belli.
Storia precedente

La nuova Santa Cruz Blur

Storia successiva

Nuovo telescopico Fox Transfer SL da 327 grammi

Gli ultimi articoli in News

Nuova Unno Horn

Unno presenta la nuova Horn, una full da XC molto leggera e con tanti dettagli ben…