Nuovi freni Hope Tech Four

72

[Comunicato stampa] Il nuovissimo Tech 4 è più di un semplice cambio di colore e loghi. Si avvale di oltre 25 anni di esperienza nella progettazione e produzione di sistemi frenanti idraulici, per creare un freno che non solo abbia una maggiore potenza, ma fornisca anche quella potenza in modo costante dal momento in cui viene tirata la leva.



.

Progettato pensando al rider, il Tech 4 ha un rapporto idraulico e meccanico aumentato. Il risultato di ciò produce una rapporto lineare tra la pressione del freno e la forza della leva, rendendo facile e intuitivo il controllo della potenza. Il rapporto meccanico aumentato è stato anche messo a punto utilizzando dati di guida reali e test dinamici approfonditi che lo rendono il più efficiente con le forze della leva tipicamente utilizzate durante la guida.

La tenuta interna è completamente nuova per ridurre l’attrito e il perno ruota su cuscinetti a rulli, consentendo di ridurre la durezza della molla. Questo coefficiente inferiore della molla offre un’azione della leva più leggera, riducendo l’affaticamento del ciclista, pur mantenendo il nostro leggendario feeling e la modulabilità. Combinate, tutte le modifiche si traducono nel miglior equilibrio tra feeling e potenza. Potenza utilizzabile su tutta la gamma di regolazione della distanza della leva e del punto di attacco, pur producendo un aumento della pressione del 30% rispetto al Tech 3 per una data forza.

Il Tech 4 utilizza un collarino incernierato per ridurre il peso e l’area del serbatoio è stata aumentata per ridurre l’altezza complessiva. L’integrazione del cambio è stata migliorata e ora offre 30° di regolazione dell’angolo, nonché un alloggiamento più ordinato e compatibile con i più recenti comandi cambio.

Il Tech 4 è compatibile con le pinze X2, E4, V4 e Trial Zone. Entrambe le pinze a 4 pistoncini sono state aggiornate e utilizzano pistoni ibridi in acciaio inossidabile con inserto fenolico. Ciò consente un movimento più fluido e una minore manutenzione, pur essendo in grado di gestire le alte temperature senza trasferimento di calore durante l’uso estremo.

Tutti i freni Tech 4 sono forniti con nuove pastiglie in mescola racing. Sono progettati per offrire prestazioni impressionanti fin da subito con poco rodaggio necessario, sono anche più resistenti al surriscaldamento rispetto alle pastiglie organiche standard. Per ulteriori informazioni su tutte le nostre opzioni di mescola delle pastiglie, vedere la nuova guida alle pastiglie qui.

La disponibilità dei nuovi Hope Tech 4 parte da oggi. Si possono scegliere sia con tubazione standard che in treccia metallica. Il freno ha una gamma di colorazioni con base nera o silver abbinata a dettagli blu, rossi,viola oppure arancioni.

Hope

 

Commenti

  1. nicolabergamo:

    non mi pareva di aver risposto a te, comunque non necessito di alcuna illuminazione, hope l'apprezzo per altri componenti, non di certo per i freni, avranno molti pregi ma la potenza non è uno di questi.
    Ah bhe' , ma stai discutendo su di un forum pubblico dove tutti leggono ,
    di essere illuminato lo hai chiesto tu stesso nel post 25 ,
    in ultimo sarei curioso di capire cosa intendi per "potenza" nei freni .
    Giusto tanto per parlarne, tutto qui.
  2. Ho avuto i Tech 3, ma devo dire che sono rimasto deluso. Mi sono fatto convincere dai feed di chi ne parlava bene, benissimo, meglio... ma poi nella realtà la potenza non è a livello di altri marchi che comunque costano molto meno, e anche la tanto decantata affidabilità nemmeno, visto che mi son trovato spesso a dover centrare le pastiglie. Sono belli, quello si... ma con questa nuova versione anche la bellezza (secondo i miei gusti) non è più quella di una volta. Certo continuano a far parlare di se... ma ora come ora ci sono in commercio validissme alternative che qualche anno fa nemmeno ci sognavamo...

    Con questo non dico assolutamemente vadano male, anzi... ma me li avevano ventuti come il top del top, i freni definitivi da tenere per sempre. Devo dire che, invece, sono estemamente sopravvalutati.
  3. fafnir:

    Lo stesso vale per i mozzi, devo ancora capire cosa avrebbero di superiore a dei normali novatec a parte il solito plus delle colorazioni, e pesano come macigni.
    Però se senti in giro sono il top... diciamo che con un bell'aspetto e buon marketing in molti si fanno fregare soprattutto in ambito hobby, e Hope è l'esempio perfetto
    Correggimi se sbaglio, se ancora lo devi capire debbo dedurne che non li hai provati ancora, per il peso ti ricordo che se vuoi la robustezza almeno un piccolo scotto lo devi pagare .
    Io li ho dal 2010 una coppia e l'altra acquistata successivamente proprio per avere constatato pregi che a me soddisfano , e ti aggiungo , comprai ricambi ed attrezzi dedicati hope per la loro manutenzione, mai aperti , mai evinto tracce di usura e vanno sempre alla grande.
    Ti aggiungo che esistono varie versioni dedicate proprio all'utilizzo che se ne fa , con ovvie varianti proprio del peso.
    Ho anche i Mavic , e che dire, a me , toccandomi le pelotas, non hanno mai evinto problematiche , ma di certo non ho acquistato per la vetrina del salotto ...
    Certo che esistono validissime alternative di altri brand , resta sempre un fattore , e cioe' che la scelta e' soggettiva. ;-)
Storia precedente

Oggi niente di estremo…

Storia successiva

Ibis corre in coppa del mondo con il team 31

Gli ultimi articoli in News