Pasubio e Carega in un giorno: 5500 metri di dislivello!

42

Dalle mie parti c’e’ una gara di TrailRunning che prende il nome di Trans d’Havet che attraversa tutte le cime delle Piccole Dolomiti: monte Pasubio e Carega. La partenza è fissata di notte e si corre no-stop fino al completamento del percorso. Da qualche anno ho in testa di provarci in bici e mi sono messo a studiare un percorso che risultasse il più idoneo possibile alle due ruote.

Trattandosi per la maggior parte di sentieri alpini la ciclabilità in salita non é così scontata ma trovato il dritto non rimaneva che partire per qualcosa di sicuramente estremo e molto impegnativo. Lo scopo era proprio questo mettersi alla prova, vivera la montagna intensamente e raggiungere i propri limiti… Ci é voluto un po per convincersi a fissare il giorno della partenza e una volta deciso ormai non potevo più ritornare sui miei passi( maledetto orgoglio!). È sabato 10 Luglio, sveglia alle 3.00: si parte!



.

 

Commenti

  1. rimane sempre un'impresa mitica, il vero spirito della mtb. anche se è per pochi coraggiosi, comunque come suggerito anche sopra ognuno può ricavarsi la sua piccola avventura mettendosi alla prova con un giro mai provato.
  2. Complimenti per il giro bellissimo e l'impresa. Io che odio fare filmati/foto quando vado in mtb faccio anche i complimenti per le riprese bellissime, che comunque necessitano competenze e lucidità. Di recente ho fatto 3000 di D+ però con salite solo su asfalto, e per me è stato un impegno importante. Questi 5500 su sterrato alpino sono veramente notevoli.
    Spiace un po' la parte spot pubblicitario iniziale, toglie un po' di genuinità all'iniziativa.
  3. jack11:

    @solid gas Se ti riferisci a me, sicuramente non sarà una passeggiata, lo so già in partenza, ma penso che sia fattibile...abbiamo già all'attivo varie follie, di certo non ti improvvisi in un 5-6K.
    Essendo per noi nuova la zona a volte è proprio difficile trovare belle tracce complete. Per questo ero interessato ad averla.
    non no a te, ma in generale. lo spirito di emulazione mi fa sempre paura.
    Sono come i video dei salti di certa gente e ce il biker di turno che ci prova al primo colpo, finendo male. ma non sanno che anche i pro li provano decine di volte prima che gli venga fuori quello fatto bene e figo.
Storia precedente

Redbull Hardline 2021: le prove

Storia successiva

Lo spirito olimpico

Gli ultimi articoli in Trail Ninja