Pedivelle e*13 Helix R: alluminio di alta gamma

6

La maggior parte dei costruttori di pedivelle ha in catalogo prodotti in carbonio che rappresentano il top di gamma, mentre l’alluminio è destinato alle pedivelle di media e bassa gamma. Questo significa che coloro che preferiscono la capacità di incassare colpi delle pedivelle in alluminio devono spesso accontentarsi di prodotti con prestazioni inferiori rispetto alle pedivelle in carbonio. Per soddisfare questa fascia di acquirenti, e*thirteen ha sviluppato le nuove pedivelle Helix Race 30mm, un prodotto in alluminio ma con prestazioni di alta gamma.



.

Le Helix Race 30mm sono forgiate e finite a CNC da lega di alluminio 6066-T6 mentre il perno da 30mm è in lega 7050-T7. La robustezza è studiata per il segmento gravity mentre il peso, ridotto al minimo grazie a un’accurata lavorazione, è adatto all’utilizzo trail e downcountry con soli 556 grammi nella versione da 165mm di lunghezza.

La linea catena è adatta sia a mozzi Boost che Superboost, semplicemente girando la corona per modificare l’offset. La corona a profilo narrow/wide è compatibile sia con SRAM che con Shimano a 12 velocità. La vite che serra la pedivella sul perno è dotata di auto-estrattore e il precarico dei cuscinetti del movimento centrale è regolabile tramite ghiera di registro integrata nella pedivella. Le Helix Race 30mm sono dotate di serie di cappucci di protezione in gomma dura. Sono disponibili tre differenti lunghezze (165, 170 e 175mm) e due colorazioni, nero e bronzo. Il prezzo di listino è di €289,95.

e*thirteen

 

Commenti

  1. La shimano xt pesa 534gr e costa sui 120 euro online. Non mi sembra che queste siano molto meglio, a parte il costo più elevato
Storia precedente

Vertigini sul Fronte della Grande Guerra (Monte Cengio)

Storia successiva

Canyon collabora con un produttore di titanio sostenibile

Gli ultimi articoli in News