Primavera alle porte: cosa ti sei concesso per la stagione 2019?

Primavera alle porte: cosa ti sei concesso per la stagione 2019?


L’aria di queste giornate è quella di primavera, nelle Alpi. Ha un che di speciale, si nota subito: l’umore diventa automaticamente sereno, la gente torna ad intrattenersi per strada e si ricomincia a sentire il cinguettio degli uccellini. Bucolicismi a parte, quello che a noi tutti interessa di più è il rialzo delle temperature, lo scioglimento delle nevi e l’allungarsi delle giornate. Insomma, sta tornando la stagione più bella per andare in mountain bike, quella dove basta mettersi una maglietta e un paio di braghe corte per poi uscire nei boschi.

Il tutto ha un sapore ancora migliore se finalmente si potrà provare la bici nuova o l’upgrade senza congelarsi i piedi o rischiare il capottone sul ghiaccio. Quindi, quello che vogliamo sapere è cosa vi siete regalati per l’imminente nuova (bella) stagione. Se poi lo condite con una foto (la potete aggiungere qui nei commenti del forum, ci fate felici.

Foto di copertina di  130300

  1. Dopo otto anni di onorato servizio ho deciso di pensionare la vecchia Gialdona GT.
    Mi sono regalato una Rallon che arriverà ad Aprile.
    Nel frattempo oggi prima escursione un pò in "alto" (per quanto consente la stagione).

    0
  2. Telaio Norco Range A7.1 …Monarch RCT3 Plus Debonair… Lyrik da 170mm in arrivo… ruote spank oozy 345 con mozzi dtswiss 350…e manubrio in arrivo……. non vedo l’ora che arrivi il prossimo w.end!

    0
  3. Forcella RS Pike, manopole lizard skin sperando di reggere meglio sui Park, dischi flottanti, trovato finalmente la mentoniera Bell in offerta, copertoni della Continental protection Black chili per uso leggero e pesante, rispettivamente der Baron (ancora mi manca) con M King, e M King con X King (ancora mi manca)

    0
  4. Sono fortunato con il clima in Alicante anche l'inverno é primavera senza pioggia 2 / 3 mezze giornate é questo per tutto " l'inverno " minime attorno 5 / 6 se fa molto freddo. le massime da 14 a 20 gradi. Con la scarsa pioggia ci sono solo sentieri molto rocciosi con molte pietre sciolti che chiedono una guida attenta. Vivo in città e le montagne sono a bastanza lontane circa a 30 km, per questa ho scelta una e-bike Ghost Kato 6.7, anche per la corta età di 67 anni ormai sono fattori da valutare. Sempre avevo detto prima di 70 anni niente assistenza pero i fatto primo citati mi feci cambiare l'idea …..Vedi l’allegato 269842 Vedi l’allegato 269843

    0
  5. Volevo prendermi una frontina xc, la highball poteva andare, invece dopo averla testata, ho tenuto la mia strepitosa Element 2016, aggiornato cerchi, con i nuovi crest, nuova fox factory nera boost, 51mm, e ruota boost. Fatto già qualche uscita e sono veramente supercontento, la biga ha perso altre 3 hg, e ha guadagnato in tutto. Adesso vorrei darmi un po' di condizione e perdere 3 kg, difficile, ma possibile, vedremo.

    0
  6. Io la cartuccia debonair sulla pike della banshee che devo ancora testare a dovere. ci vogliono discese cazzute per metterla alla prova.. almeno per me. anche le protezioni nuove bluegrass che spero facciano il loro dovere più delle 661 che avevo prima.. vorrei anche cambiare casco e prendere il kask rex

    0
  7. Dopo 6/7 di frontina 26 ho fatto e dopo aver rotto la forca per uso improprio del mezzo..
    Non permettendola economicamente il papà si e tanto impietosito che m dato una "mano" per comprarmi una rose root miller con upgrade di grande valore
    Adesso sto facendo un altro sport sia in salita che in discesa..
    L unico problema è che adesso le discese durano troppo poco..

    Sent from my HUAWEI RIO-L01 using MTB-Forum mobile app

    0
  8. Mi sono regalata una bella Nukeproof Mega 275 Comp 2019!

    Koroviev

    Io mi sono regalato gli obbiettivi che vorrei raggiungere e per ora non mi è costato niente. Potrebbero però costarmi delle ossa rotte :-?:

    Ho come la stessa sensazione :mrgreen: ho pure trovato Puffo Medico con la radiografia in mano in un ovetto Kinder. Un segno!

    0
  9. Indigo

    Mi sono regalata una bella Nukeproof Mega 275 Comp 2019!

    Ho come la stessa sensazione :mrgreen: ho pure trovato Puffo Medico con la radiografia in mano in un ovetto Kinder. Un segno!

    Complimenti per la bici :-?:
    Attenta alle cadute e va piano, dovesse essere la radiografia di Puffetta 😐
    E un video ce lo fai, quando ti capita 😉

    0
  10. Tutto, tanto, mai troppo. Escludendo la Giant presi questa a novembre
    Vedi l’allegato 270260
    Vedi l’allegato 270261
    Vedi l’allegato 270262
    E da luglio a ieri sempre e costantemente upgrade, abbigliamento, protezioni, caschi, attrezzi ecc ecc ecc…quindi cosa mi sono concesso per la stagione alle porte l'ho scritto. Cosa vorrei ancora? Di calmarmi un pò e incrementare km su km[emoji5]

    Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

    0
  11. Io forse facendo il passo più lungo della gamba ho deciso dopo un anno di frontina di passare alla mia prima full, prima 29 e prima bici seria e sto ordinando una MONDRAKER FOXY XR 29.
    [​IMG]
    So già che mia moglie chiederà il divorzio… ❗

    0