Push ACS-3: un sistema a molla assistito ad aria per Pike e 36

Push ACS-3: un sistema a molla assistito ad aria per Pike e 36

18/07/2017
Whatsapp
18/07/2017

Push Industries, azienda storica che si occupa di tuning di sospensioni nel mondo delle due ruote, soprattutto nella mountain bike, ha ideato e realizzato un prodotto tanto semplice quanto complesso.

Si tratta di un kit in grado di sostituire le tradizionali cartucce ad aria delle forcelle Fox 36 e RockShox Pike, con una molla assistita da una camera ad aria che gestisce la progressività del sistema, che altrimenti solo con la molla sarebbe lineare.

Il prodotto è interamente realizzato negli Stati Uniti, più precisamente in Colorado, sede di Push Industries. Esistono 7 differenti durezze della molla, con step di 5 libbre tra ciascuna.

Il bump control system, ovvero la piccola camera ad aria che gestisce la progressività sull’ultima parte di corsa controllando i fine corsa, si può settare da un minimo di 5psi a un massimo di 50psi.

L’installazione è piuttosto semplice, come mostra il seguente video tutorial:

Il kit ACS-3 è attualmente disponibile per tutte le versioni di Fox 36 con 160mm di escursione prodotte dal 2015 al 2018. A fine mese saranno disponibili le versioni per le Fox 36 con differenti escursioni che vanno da 140 a 170mm.

A breve sarà disponibile una versione anche per RockShox, destinata alla Pike. Non sono contemplate invece delle versioni per Lyrik e Yari.

Prezzo: $389 per il kit completo/ $80 per le molle supplementari

Push Industries