[Race Insider] Gemona: video del prologo

[Race Insider] Gemona: video del prologo

03/06/2017
Whatsapp
03/06/2017

Oggi a Gemona è giornata di prologo: due manche cronometrate su un percorso cittadino attraverso le viuzze di Gemona del Friuili. Scalinate, muri a pochi centimetri dai gomiti ed ostacoli naturali ed artificiali su tutto il percorso.

La downtown parte poco sopra la cittadina, lungo un percorso ginnico preparato con varianti, tagli e chicane per l’occasione. Si affronta poi un’insidiosa chicane con transenne di metallo e poi una difficile curva dietro un paletto di pietra. Drittone, prima scalinata e poi si pedala. Altra scalinata, si cerca di non sbagliare l’entrata sul deore del bar, salto dalla pedana e curva rapida a sinistra dove non si deve perdere velocità. Lungo tratto di pedalato, altra scalinata, curvone e scalinata finale dritti sul traguardo in Piazza del Ferro.

La discesa non è lunga, ma molto insidiosa. Basta un piccolo errore per agganciare una transenna, schiantarsi su un paletto o spalmarsi contro un simpatico muro di pietra calcarea. Insomma, bisogna andar forte, ma non troppo, anche perchè la vera gara si gioca poi domani sulle 4 prove speciali.

Il vincitore della giornata è Hauer Julian (Modraker Factory), seguito da Schemmel Daniel (Cube Racing Factory Team), Rossa Damiano (CMC Cycling), Braidot Stefano (Capri Vesi) e Felice Manuel (Jam’s Bike Team). Io sono 32*, non mi posso lamentare!

[ad12]