• it
  • en
  • es

[RCM] Date corsi 2014 – Aggiunto week end Sestri

[RCM] Date corsi 2014 – Aggiunto week end Sestri

04/02/2014
Whatsapp
04/02/2014

Finalmente possiamo proporvi un quadro complessivo dei corsi Raida Come Mangi per questo 2014!

ATTENZIONE: in seguito alla richiesta incredibile sul week end dell’8-9 Marzo a sestri (che presenta già persone in overbooking) la data è stata affiancata da una seconda nel week end precedente, l’1-2 marzo.

Volantino Date '14

 

Abbiamo cercato di avere una distribuzione più omogenea possibile sul territorio (Speriamo di poter concludere per aggiungere almeno una data in centro Italia).

L’offerta è varia, ma la formula in all inclusive è sempre valida e permette ai partecipanti di arrivare la mattina del primo giorno e non pensare a niente se non a divertirsi e imparare per tutta la durata del corso. In tutti i corsi sarò io ad insegnare (Jack Bisi). Yari, per le foto, sarà al mio fianco nella maggior parte dei casi ma non temete che, quando non potrà lui, verranno ingaggiati fotografi di pari levatura per mantenere sempre alto lo standard qualitativo.

Descrizione Date '14

Come di consueto ci saranno week end e settimane intere. Non perdetevi l’opportunità di partecipare ad un corso e scoprire nuovi sentieri in sicurezza.

Qui alcuni report di eventi dello scorso anno. A breve altri report per avere un quadro complessivo su cosa sono stati i corsi nel 2013 e scegliere il migliore per voi!

Frabosa camp 2013

S.stefano d’Aveto camp 2013

 

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
K
Kakkola

il “ci affidiamo alla vostra valutazione” mi preoccupa! 😀 Verrei a Gemona per una semplice questione di vicinanza geografica, ma non sono certo un’esperta (nel senso che ci provo, ma sono ancora scarsa in discesa, sul ripido e sullo scassato)… Jack, sarei una palla al piede per il corso? Meglio che desista?

M
maxmisdaris

lascio ovviamente che la risposta tecnica te la dia il Maestro @Jack Bisi…
ti posso solamente dire che se vuoi provare i percorsi prima di decidere se partecipare, per renderti conto della loro difficoltà, io e @lancaster ci andiamo spesso…puoi unirti a noi per un’uscita se vuoi… contattaci pure in mp

K
Kakkola

ok, volentieri! Magari non subito, visto che il periodo non è tra i più propizi… cmq a Gemona s già si voleva provare dei percorsi lo scorso anno, quindi a maggior ragione. Grazie mille Max 🙂

D
dlacego

Anche io sono scarso ma sarò a Gemona, la scorsa volta ho rinunciato per poi pentirmi, questa volta non ripeto l’errore 🙂 Mal che vada facciamo il gruppetto di quelli scarsi 🙂

K
Kakkola

😀 mi consoli! Ma poi… alla fine del corso saremo bravizzimi 😉

D
dlacego

Sicurissimo!!! Ho visto che sei di Ts, mia moglie è Triestina ma viviamo qui a Gemona! Come ti ha detto Max magari fai un salto così facciamo un giro di perlustrazione!

K
Kakkola

Lo farò senz’altro! Aspettiamo che passi la buriana e organizziamo 🙂

J
Jack Bisi

Ad un corso si va per imparare.
Per gli esperti ci sono i corsi avanzati.. per tutti gli altri i corsi sopra esposti… Non abbiate paura di essere palle al piede!

Waugh
Waugh

Ma in Sardegna non organizzate proprio niente? :'(

C
claudio sarti

sto pensando, insieme ad altri amici, al corso di sestri a marzo, che protezioni servono per partecipare ?

J
Jack Bisi

come per tutti i corsi: Casco integrale (ok mentoniera staccabile), paraschiena (Ok zaini tipo evoc), guanti con dita lunghe, ginocchiere e gomitiere.

S
shanastarns60

Speravo in qualche data al centro… 🙁

T
Trotasalmonata

grande jack! sarebbe veramente bello partecipare ai corsi!! ma sarebbe bello anche almeno un paio di corsi in terronia (dal po in giù) per il prossimo anno ;)…

J
Jack Bisi

ci avete presi alla sprovvista… moltissime adesioni e richieste.. stiamo preparando i file per la gestione delle prenotazioni…

grazie mille

P
prolive

Jack ma altri “Power Weekend” sono in programma?

J
jayz

Suvvia ragazzi Gemona (un posto a caso 😉 ) dista circa 3h 1/2 da Bologna e 4h 1/2 da Firenze, non è impossibile … Per altro tutta autostrada, fin quasi sulle piste !

J
Jack Bisi

Sestri Levante sta a 2.30 H da Firenze e 3 da Bologna… Io verrei anche giù volentieri ma non è così semplice… comunque stressate qui con i commenti e fate vedere quanti siete a volere un corso in toscana/Lazio e vediamo di organizzare qualcosa!!!

Jack

M
marcdeni

In cosa consiste il corso AM e qual’e’ la differenza dal corso Enduro ?

J
Jack Bisi

Differenza AM-En di base l’approccio e i sentieri. Am sentieri tecnici e normalmente più lenti. Alcuni al limite del trialistico. Inoltre ci sono nozioni anche su passaggi tecnici in salita. EN discese più corte e veloci, più vicine alle prove speciali di una gara enduro. Particolare attenzione qui anche alle linee e all’andatura.

M
marcdeni

Grazie Jack

M
maimolar

Ciao Jack! prezzo corso dei 2gg senza pernottamento? thanks!

J
Jack Bisi

230, UNIFICATO per tutte le date.

J
Jack Bisi

No pernottamento e no cena/colazione ma Sì pranzi!

I
iaio

E la Valtellina? ?

J
Jack Bisi

saremo 2 volte in Val Brembana, inoltre i sentieri partono spesso da Passo San Marco… Direi che la Valtellina è veramente ad un passo….

epicrossa
epicrossa

ma al centro???tipo Roma e dintorni??

J
Jack Bisi

bravo, proprio grazie a questi messaggi sto stressando chi di dovere per avere un corso in centro Italia!!!

L
Luca Eccher

Interessante.
Giusto per capire, quando indichi che il corso è per “Gravity” cosa intendi? Presumo tecniche valide sia per enduro sia per Dh / 4x, giusto?
Tipo tecniche “base” x salti, bunny e manual, ad esempio.
Ciao

J
Jack Bisi

Le tecniche tipo bunny hop e manual vengono riprese in tutti i corsi. Dall’xc alla DH.

Gravity per me sono i corsi che hanno come percorsi i classici trail da bike park. Sponde, abbastanza lisci con qualche spunto più difficile e qualche saltino, ma in generale scorrevoli. I gravity Base sono corsi che consiglio a chi si sta avvicinando alla disciplina, a chi vuole mettere delle basi o ha delle paure (es ripidi, radici, ecc) che vuole togliersi e che lo bloccano.

R
Ruth.E.Copley27

Abbiamo cercato di avere una distribuzione più omogenea possibile sul territorio (Speriamo di poter concludere per aggiungere almeno una data in centro Italia).

Alla faccia della distribuzione più omogenea …. forse non avete una concezione del TERRITORIO ben chiara!
Anche se aggiungete una data al centro avete tagliato fuori i 3/4 del territorio!

J
Jack Bisi

Ciao Red Passion. Purtroppo non è così semplice come sembra organizzare un corso e per uscire dalla propria zona bisogna affidarci all’iniziativa di associazioni o singoli interessati ai corsi. Ti invito, anche in via privata, a mandarmi contatti di negozi o associazioni delle tue zone o in generale del sud italia che possano avere interesse nell’aiutarmi a organizzare un corso. Ti ringrazio.
Jack

R
Ruth.E.Copley27

Speravo di aver smosso un po il tuo interesse ….. grazie per la risposta e mi scuso in anticipo per l’ eccessiva enfasi del mio commento rimandandoti un link utile per spostare le vostre uscite fin da noi……. di sicuro lui apprezzerà di essere contatto (io sono Alessandro)

http://www.carlitosbike.it/

A

Grazie Jack e Yari!!!
Ottimo w.e. in quel di Sestri 08-09/3/14!!!
davvero completo sia come corso, che come servizi abbinati; supporto fotografico eccezionale e video……ed in più abbiamo avuto la fortuna nel trovare uno splendido sole in uno scenario molto suggestivo…

complimenti!!
🙂

A
amozz

Sia io che mio fratello aspettiamo un corso nel Lazio o almeno nel centro Italia!! 🙂

F
FabioAT

Anche dalla provincia di viterbo cè chi è interessato

A
Alemtb29

Qual è la differenza tra corso gravity e corso DH avanzato? Grazie e ciao

Y
yesthere

salve Jack. Volevo sapere se il corso gravity base è adatto ad un principiante alle prime armi? infatti volevo far fare un corso alla mia ragazza e non so se era una buona scelta.
Inoltre mi aggiungo a tutti quelli che chiedono un week end in Italia centrale. Nel Lazio ci sono un bel po’ di sentieri.