Ricognizione Matadown 2020

19
YouTube video

 

Ritorna la discesa mito dal monte Matajur. 12km e 1450 mt. di dislivello su uno dei trail naturali più belli d’Europa. 150 concorrenti, partenza collettiva! Un’occasione unica per provare l’ebbrezza della mass start dalla cima del monte Matajur, nelle Valli del Natisone in provincia di Udine.



.

Altre info qui.

 

Commenti

  1. MauroPS:

    è quasi vicino casa... ma lo può fare anche un principiante copiando i salti e usando un po' di prudenza? che un giorno prendo la mia full e ci provo...
    Il percorso è adatto anche ad un principiante e tutti i saltini(pochi) che ci sono si possono evitare. Bisogna prestare però attenzione al meteo: in caso di fango il percorso è adatto solo a bikers esperti a causa del terreno principalmente argilloso.
  2. marco:

    io l'ho fatto 1 volta sola e non ho visto pericoli. Il punto più pericoloso, se scendi a tutta, sono i solchi nei prati che ti obbligano a seguirli non lasciando spazio ad errori.
    Marco allora è ora di rifarlo! Scherzi a parte, l'hai fatto lo scorso anno dopo le modifiche? Abbiamo aggiunto un tratto consistente di sentiero e 2 rockgarden.Attualmente si evita completamente le strade bianche e l'asfalto finale che caratterizzavano le edizioni precedente(fino al 2018).
  3. PS Le canalette sono mortali Prima o poi un volo nelle canalette è inevitabile Poi se ti distrai a guardare il Garmin ti succede questo anche se vai piano. [MEDIA=youtube]GbOyM4EG8zg[/MEDIA]
Storia precedente

La discesa vincente di Tomáš Slavík alla Red Bull Cerro Bajo

Storia successiva

Come scegliere la giusta lunghezza delle pedivelle

Gli ultimi articoli in Race Corner