Ruote Mavic Deemax Pro Team Series in edizione limitata

Ruote Mavic Deemax Pro Team Series in edizione limitata

Francesco Mazza, 21/02/2020
Whatsapp
Francesco Mazza, 21/02/2020

Mavic celebra i successi nelle competizioni di enduro realizzando una versione in edizione limitata delle sue ruote Deemax Pro dedicata ai rider che le hanno portate per 4 volte sul gradino più alto del podio della classifica di circuito EWS: Sam Hill (2017, 2018 e 2019) e Isabeau Courdurier (2019).

Le Deemax Pro Team Series sono realizzate e assemblate nel quartier generale di Mavic ad Annecy, in Francia. Ricalcano le caratteristiche delle Deemax Pro dalle quali derivano e sono dotate di cerchi da 28mm di larghezza interna con profilo hookless e sono Tubeless native grazie al sistema di foratura Fore Technology, quindi non necessitano di nastri sigillanti.

I raggi sono 24 per ruota, nella lega di alluminio denominata Zicral che caratterizza le ruote top di gamma di Mavic e sono direttamente avvitati nel cerchio. Un sistema che viene spesso criticato ma che gli ingegneri e i tester Mavic continuano a reputare ottimo nella combinazione di rigidezza laterale e assorbimento verticale.

Il set di ruote Deemax Pro Team Series è disponibile in quantità limitata direttamente sul sito Mavic al prezzo di €1.000. Il formato è quello da 29″ con mozzi Boost. Viene venduto con body SRAM XD ma è compatibile con corpetto Shimano HG o Micro Spline. Ogni set è corredato da 4 raggi di ricambio, valvole Tubeless, chiavi specifiche di regolazione e tappi Torque Cap per rendere la ruota anteriore perfettamente compatibile con le forcelle RockShox.

Mavic

 

Commenti

  1. Bella e originale come al solito, x anni e ancora oggi estimatore della qualità e originalità di Mavic. 2 set di crossmax usate e strapazzate uso enduro e mai un problema serio..... Anzi no un problema c'è ed è il motivo x cui non prenderò più Mavic.... in 3 anni di trail e pietraie di ogni tipo può succedere di danneggiare un cerchio.... Ma è mai possibile che un marchio come Mavic dopo 3 anni non abbia più cerchi e raggi di una crossmax????
    Ah no aspetta trovato un cerchio in Polonia a oltre 150 €..... Ma vaf....
    D ora in poi ruote assemblate dt swiss o hope.. Almeno se si rompe qualcosa so che trovo i ricambi.....