Se avessi 2000 Euro da spendere esclusivamente per la mtb…

104

Facciamo finta che la favola “La volpe e l’uva” non sia mai esistita, cioè cancelliamo il 50% dei commenti che fioccano quando presentiamo una novità. Immaginiamo di trovarci attorno ad un tavolo, durante una lunga serata autunnale, mentre giochiamo a Monopoli. Il nostro segnalino finisce su una casella delle Probabilità, quelle simpatiche carte che di solito nascondono un regalo, spesso in denaro. Al contrario degli Imprevisti, in cui ci sono quasi sempre tasse e balzelli da pagare.

Sollevate la carta, la leggete a voce alta:



.

Da un lontano parente erediti 2000€ da spendere esclusivamente per migliorare la tua MTB“. È un Monopoli un po’ strano, è vero, ma fa capire il concetto: dovete spendere quei soldi in un componente per la vostra bici. Quello che non spendete non potrà essere usato altrimenti, neanche per pagare i debiti.

Scegliereste quelle libidinose ruote in carbonio che 4 giorni fa avete tacciato di “rompersi alla prima caduta, non mi fido“? O quella spettacolare trasmissione wireless che avete sdoganato con “Non mi piace l’elettronica sulla bici“? O quella forcella con steli da 38mm che “serve solo per fare i poser quando si va in gelateria“? Oppure quel manubrio in carbonio, con attacco integrato che “va bene solo per far felice il dentista, quando si rompe“?

A voi la scelta, ma soprattutto ricordatevi che i soldi sono lì e che vostra moglie o vostro marito non possono dire che servirebbero per rifare il bagno, perché se non li spendete per la bici, spariscono!

 

Commenti

  1. Freni hope tech3 E4 con tubo in treccia e dischi flottanti 203/183mm. Fox dhx2 usato e fox38. Ci dovrei rientrare.
  2. AlexV:

    Per come è messa la mia bici, penso che il mio acquisto sarebbe un AXS completo (ci sto con 2.000 €?)
    Ci stai, ci stai

    https://www.probikeshop.it/gruppo-elettronico-sram-x01-eagle-axs-12v-dub-boost/163917.html?gclid=Cj0KCQjwqrb7BRDlARIsACwGad6vEZ63P5MOHY9BKmNTTb0MtGofPQbKbiEZMMI0-NIWHnPTeZVn7X4aAojcEALw_wcB&gshop=IT&ef_id=Cj0KCQjwqrb7BRDlARIsACwGad6vEZ63P5MOHY9BKmNTTb0MtGofPQbKbiEZMMI0-NIWHnPTeZVn7X4aAojcEALw_wcB:G:s

    E te ne avanzano pure da tenere da parte per quando dovrai cambiare il pacco pignoni, la catena e la corona.
  3. Sostituirei le sospensioni, cartuccia forcella e ammortizzatore sulla Epic Evo Expert 2021 facendo fare anche il tuning da GalloMoto e monterei il comando remoto rotante di Sram. Con i soldi che avanzerebbero comprerei una cassetta Sram 10/50 X0 più leggera di quella di serie oppure comprerei una guarnitura SRAM in carbonio.

    Ma chissà che non faccia questi upgrade nel tempo :mrgreen: :-?:
Storia precedente

Tutta l’azione e le cadute dell’Audi Nines

Storia successiva

Allerta prezzi, ora anche con Decathlon

Gli ultimi articoli in Report e interviste