Sette upgrade utili

Sette upgrade utili

Daniel Naftali, 18/03/2021
Whatsapp
Daniel Naftali, 18/03/2021

Dopo i 7 upgrade inutili, ecco sette prodotti che servono veramente a chi fa mountain bike.

 

Manubrio in carbonio
Reggisella telescopico
Freni oppure questi
Gomme
Parafango
Multitool
Manopole

 

Commenti

  1. ci-clo:

    Io non dico infatti che non si senta un beneficio. A parte che bisognerebbe fare la prova senza fare troppe variazioni tutte insieme e non passare da un manubrio in alluminio di bassa gamma e stretto ad uno in carbonio super largo e perfettamente studiato con il rise giusto e magari anche con manopole nuove su....

    Però se parliamo di vibrazioni e dolorini vari alle mani, la chiave sono le manopole del diametro corretto e la posizione perfetta delle leve freno.

    Comunque un manubrio non funziona come una balestra... neanche fosse fatto in adamantio dorato....
    Non voglio mica convincere nessuno, però ho un opinione perché ho un manubrio in carbonio e sono passato da un renthal in alluminio identico al fatbar, uguale sia come rise che per larghezza, se poi sei convinto che per i dolori alle mani il manubrio in carbonio non abbia nessun tipo beneficio a riguardo avrai esperienza diversa dalla mia, dimenticavo avevo le stesse manopole e i freni li posiziono sempre alla stessa angolatura e la differenza è imbarazzante e come già detto in un altro intervento ho zero sensibilità per quasi tutto purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista.
    :,-):,-):,-):,-)
  2. rolly:

    Di sicuro tra quelli comodi non ce n'è uno da 35 .......
    Dipende dal suo design generale più verosimilmente.
    Anche uno da 35mm sapientemente progettato può essere comodo...