[Test] Magped, i pedali magnetici

[Test] Magped, i pedali magnetici

Marco Toniolo, 13/03/2020
YouTube video

 

L’azienda austriaca Magped produce dei particolari pedali con un aggancio magnetico. Si va dal modello XC a quello enduro passando per il pedale stradistico, fino ad arrivare all’Ultra, minimalistico e leggero, con perno in titanio.

Nel video provo il Magped da enduro con magnete da 200N, il più potente della gamma. Il prezzo è di 149 euro, i pedali sono acquistabili sul loro sito.

 

Commenti

  1. Keru:

    Ecco una domanda allora: il motivo principale per cui uso i flat nei giri camminati + esposti + tecnici é soprattutto per la velocità con cui sono di nuovo stabile sui pedali, dopo una sosta o dopo una zampettata. Unica cosa é che coi flat a volte rimetto il piede in una posizione non perfetta, che mi distrae mentalmente - con questi pedali torni sempre nella stessa posizione come con gli agganci?
    solo se li metti nella giusta posizione, come con gli agganci.
  2. Riuppo il tread perchè un mese fa, avevo comprato i magped, non essendomi trovato bene con gli ibridi a sgancio economici che avevo preso inizialmente.

    @marco ma anche atutti quelli che li hanno o li hanno avuti:
    Ho usato tutti i pin arrivati nella scatola, e ho l'impressione di aver esagerato. Ho l'impressione di doverne togliere un po' (anche nel tuo video ho potuto vedere che hai lasciato parecchi spazi)
    Ho messo i più lunghi lato magnete, col risultato che questi e la placca delle scarpe non toccano mai anche se sono magneticamente unite...
    View attachment

    View attachment

    Non ho foto del pedale a contatto della scarpa, devo averle cancellate o mai scattate....
    Ad ogni modo, magnete e placca devono aderire? Consigli di alleggerire il tutto? Ho fatto 2 sole uscite prima dell'infortunio e non sono convintissimo, pensavo tenessero meglio, per esempio sullo scassato mi sono scappati un paio di volte (anche se non sono caduto a causa loro....)