[Test] Magped, i pedali magnetici

[Test] Magped, i pedali magnetici

Marco Toniolo, 13/03/2020
Whatsapp
Marco Toniolo, 13/03/2020

 

L’azienda austriaca Magped produce dei particolari pedali con un aggancio magnetico. Si va dal modello XC a quello enduro passando per il pedale stradistico, fino ad arrivare all’Ultra, minimalistico e leggero, con perno in titanio.

Nel video provo il Magped da enduro con magnete da 200N, il più potente della gamma. Il prezzo è di 149 euro, i pedali sono acquistabili sul loro sito.

 

Commenti

  1. Keru:

    Ecco una domanda allora: il motivo principale per cui uso i flat nei giri camminati + esposti + tecnici é soprattutto per la velocità con cui sono di nuovo stabile sui pedali, dopo una sosta o dopo una zampettata. Unica cosa é che coi flat a volte rimetto il piede in una posizione non perfetta, che mi distrae mentalmente - con questi pedali torni sempre nella stessa posizione come con gli agganci?
    solo se li metti nella giusta posizione, come con gli agganci.
  2. Test interessante, mi piacerebbe leggere anche il punto di vista degli utilizzatori abituali come me dei flat che li abbiano provati.
    Un altro uso potrebbe essere con le elettriche? Personalmente mi sono trovato molto più in difficoltà a mantenere il pedale flat con le elettriche, ma devo dire che non ci ho fatto molta esperienza.
  3. ciao a tutti sono nuovo del forum, avrei una domanda su questi pedali che sto seguendo con interesse, ho un paio di scarpe Sidi, non ricordo il modello tipo da xc, con attacchi spd è possibile utilizzare queste scarpe con i magped? Ovviamente mettendo la placchetta dedicata.
    grazie